Entry list WTA, Week #42: Bertens, Svitolina e Bencic a Mosca con vista sulle Finals

Flash

Entry list WTA, Week #42: Bertens, Svitolina e Bencic a Mosca con vista sulle Finals

La svizzera ha ottenuto una wild card per le qualificazioni, ma deve raggiungere la finale e sperare che Bertens non vinca il torneo. Svitolina è quella più sicura del posto. Forfait di Sharapova in Lussemburgo, Gauff nel main draw

Pubblicato

il

Elina Svitolina - US Open 2019 (foto via Twitter, @usopen)
 

L’ultima settimana del calendario WTA prevede due tornei, il WTA Premier di Mosca e il WTA International di Lussemburgo. Entrambi i tornei sono decisivi per l’assegnazione degli ultimi due posti per le WTA Finals di Shenzhen. Le quattro giocatrici ancora in gara per gli ultimi due lasciapassare sono Elina Svitolina, Serena Williams, Kiki Bertens e Belinda Bencic. Tutte saranno in campo a Mosca tranne Serena, sui cui piani per il finale di stagione albergano molti dubbi ancora.

Elina Svitolina a Mosca avrà la prima testa di serie ed è già quasi certa di partecipare al torneo di fine anno. Sarebbe tagliata fuori solo se Bertens vincesse a Linz e poi perdesse in finale a Mosca da Bencic. La seconda testa di serie, dopo i forfait di Simona Halep e Petra Kvitova, sarà proprio Bertens, praticamente costretta vincere a Linz per poter guadagnare un po’ di punti. Il compito più difficile lo ha probabilmente Bencic, le cui chance dipendono anche dai risultati di Bertens. Non figurando in entry list, la svizzera ha ottenuto in extremis una wild card per le qualificazioni e quindi non è certa di entrare nel tabellone principale. Se superasse le qualificazioni, dovrebbe poi raggiungere almeno la finale, sperando che Bertens non centri la doppietta Linz-Mosca.

In Lussemburgo invece non si parla di Finals, ma si avrà comunque un tabellone interessante. Le prime due teste di serie sono Elise Mertens e Julia Goerges. Il torneo ha dovuto incassare i ritiri all’ultimo minuto di Angelique Kerber e Maria Sharapova, inizialmente omaggiata di una wild card. Questi due forfait aprono le porte del tabellone principale alle due giovanissime statunitensi Caty McNally e Cori Gauff. In entry list figura al momento anche Camila Giorgi che però si è ritirata dal torneo di Linz. La sua presenza non va dunque data per certa.

Le entry list aggiornate della 42esima settimana
Il calendario WTA
La Race to Shenzhen aggiornata

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement