Nishikori salta anche Vienna: un avversario in meno per Berrettini?

Flash

Nishikori salta anche Vienna: un avversario in meno per Berrettini?

Il giapponese non ha ancora recuperato dall’infortunio al gomito e non giocherà l’ATP 500 in Austria: poche possibilità per lui di qualificarsi per Londra

Pubblicato

il

Kei Nishikori - Wimbledon 2019 (foto via Twitter, @Wimbledon)
 

Aveva già prenotato le sessioni di allenamento alla Stadthalle ma alla fine Kei Nishikori ha gettato la spugna: non potrà partecipare all’ATP 500 di Vienna in programma la prossima settimana. La causa è sempre l’infortunio al gomito del braccio destro che già non gli ha consentito di partecipare nemmeno allo swing asiatico appena concluso.

La “Race” aggiornata

Il giapponese si è detto estremamente dispiaciuto e ha già confermato la sua presenza in Austria per il 2020 ma questa rinuncia complica ulteriormente la sua rincorsa alle ATP Finals di Londra: in questo momento è dodicesimo, distante 345 punti dall’ottavo posto occupato al momento da Matteo Berrettini. Tutti i contendenti saranno in campo la prossima settimana tra Basilea e Vienna, entrambi ATP 500. Poi sarà la volta del Masters 1000 di Parigi Bercy dove di nuovo la presenza di Kei è tutt’altro che sicura.

A questo punto potrebbe anche decidere di mettere un punto alla stagione 2019 e concentrarsi già su quella del 2020 per la trasferta australiana.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement