È il giorno del matrimonio di Rafael Nadal

Rubriche

È il giorno del matrimonio di Rafael Nadal

Rafa sposerà oggi a Maiorca la storica fidanzata Maria Francisca Perello. Location esclusiva e blindata: no a cellulari e macchine fotografiche. Tra gli invitati, l’ex Re Juan Carlos, Ferrer e Lopez. Non dovrebbe esserci Federer

Pubblicato

il

 

Tra un numero uno da riagguantare e una forma fisica da riconquistare, questo sabato 19 ottobre c’è un affare discretamente importante che riguarda Rafael Nadal Parera: è il giorno del suo matrimonio con Maria Francisca Perello.

View this post on Instagram

?

A post shared by Rafa Nadal (@rafaelnadal) on

La relazione tra la riservata Xisca (raccontata in questo articolo dal direttore) e il fenomeno spagnolo è iniziata nel 2005 ma le prime indiscrezioni sul matrimonio sono trapelate soltanto a gennaio di quest’anno, prima che in agosto venisse confermata la data autunnale. Per certificare l’unione che dura da ben 14 anni, Nadal non poteva che scegliere una location estremamente esclusiva. La cerimonia si svolge infatti a La Fortaleza, situata nel comune spagnolo di Pollença che occupa la parte nord-orientale dell’isola di Maiorca. Una sorta di ‘fortezza’ con accesso privato – percorribile solo con un permesso – che secondo il Mundo Deportivo può essere concessa per eventi mondani soltanto alla cifra di 40000 euro al giorno. Prima di Nadal, in questo angolo di paradiso si è sposato il calciatore del Real Madrid Gareth Bale.

L’ADDIO AL CELIBATO – Nadal lo avrebbe festeggiato lo scorso sabato in una discoteca di Maiorca, il Social Club, così come testimoniato dalla foto pubblicata su Instagram dal responsabile delle pubbliche relazioni del locale. Musica reggeaton e pochi invitati, probabilmente una decina, per omaggiare il campione maiorchino.

GLI INVITATI – Saranno in numero compreso tra trecentocinquanta e cinquecento, questo è dato sapere. Le prime foto comparse su diariodemallorca.es, che riguardano il giorno precedente alla cerimonia, ritraggono il creatore dell’orologio di Rafa da circa 800.000 euro Richard Mille, il ricco imprenditore Gil-Delgado (amico dell’ex Re Juan Carlos che ovviamente figura nella lista degli invitati), Juan Monaco con la sua compagna, David Ferrer con sua moglie Marta, Feliciano Lopez, Carlos e Albert Costa, il medico della federazione spagnola Cotorro, Marc Lopez – con cui Rafa ha vinto l’oro di Rio nel 2016 – e Jordi Robert, contatto fidato in Nike. Nessuna traccia di Federer, per il momento, il che conferma le prime indiscrezioni secondo cui lo svizzero – che tra pochi giorni scenderà in campo a Basilea – non sarebbe stato invitato.

CERIMONIA TOP SECRET – Location esclusiva chiama codice di comportamento rigido. Tutti gli addetti ai lavori hanno dovuto firmare un accordo di riservatezza e non potranno divulgare alcuna informazione sulla cerimonia, così come non saranno permessi – ovviamente – cellulari e macchine fotografiche. Previste multe salate anche per chi dovesse provare a gettare un occhio ‘aereo’ sulla cerimonia con l’utilizzo di droni: un’ammenda che va da 30000 a 50000 euro spegnerebbe presto il sorriso del temerario.

Nonostante l’approssimarsi dell’evento, comunque, Rafael Nadal non sembra aver interrotto la routine degli allenamenti. Subito dopo i festeggiamenti riprenderà il programma di recupero dall’infortunio alla mano destra che gli ha impedito di scendere in campo dopo la vittoria dello US Open. L’esito di questo tentativo sarà probabilmente cruciale per definire se Rafa riuscirà o meno a rimanere in vetta al ranking anche a fine stagione: tra due settimane, in ogni caso, il maiorchino è già sicuro di tornare leader della classifica.

Auguri a Rafa e Maria Francisca da tutta la redazione di Ubitennis.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement