Il tabellone di Basilea: tutti a caccia di Federer

Rubriche

Il tabellone di Basilea: tutti a caccia di Federer

Roger inizierà la difesa del titolo contro un qualificato. Dalla sua parte Tsitsipas e Fognini si giocheranno un posto in semifinale. Dentro anche Zverev, Cilic e Goffin

Pubblicato

il

 

L’ATP 500 di Basilea è ormai alle porte e come sempre il tabellone del torneo svizzero può contare su nomi di grande qualità. A far da traino, come al solito, ci sarà il padrone di casa, Roger Federer, nove volte vincitore, che forte della testa di serie numero uno inizierà la sua difesa del titolo contro un qualificato. In caso di vittoria, al secondo turno troverà il vincente della sfida tra Radu Albot e Dusan Lajovic, mentre ai quarti possibile derby con Stan Wawrinka. In semifinale invece Federer potrebbe incrociare le racchette con Stefanos Tsitsipas o Fabio Fognini. L’azzurro esordirà contro un qualificato per poi eventualmente sfidare uno tra Filip Krajinovic e Laslo Djere.

La parte bassa è invece presidiata dalla seconda testa di serie, Alexander Zverev, atteso al primo turno da Taylor Fritz. Al round successivo il tedesco potrebbe trovare Alex De Minaur, in tabellone grazie ad una wild card. Lo spicchio di tabellone più equilibrato sembra essere quello di Roberto Bautista Agut, testa di serie numero quattro, accoppiato con il finalista dello scorso anno Marius Copil. Dalla sua parte anche David Goffin e Marin Cilic, avversari al primo turno.

(clicca per ingrandire)

Il tabellone completo
Il calendario ATP

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement