Vienna, la semifinale di Berrettini alle 14. Federer non prima delle 16 a Basilea

Senza categoria

Vienna, la semifinale di Berrettini alle 14. Federer non prima delle 16 a Basilea

Matteo ritrova Thiem dopo averlo battuto a Shanghai. Tsitsipas si guadagna Roger

Pubblicato

il

Matteo Berrettini - Shanghai 2019 (foto via Twitter, @atptour)
 

VIENNA – Nonostante le sue simpatiche raccomandazioni, ci stiamo abituando (speriamo non troppo) bene. Parliamo di Matteo Berrettini che, superato Rublev, sabato alle 14 giocherà la semifinale a Vienna contro l’idolo di casa, un Dominic Thiem in quella che lui stesso ha definito la sua stagione migliore. E Domi, al netto di tre precoci sconfitte Slam – anche se in un paio occasioni non godeva esattamente di ottima salute –, sta giocando un gran tennis anche sul duro di fine stagione, periodo del Tour in cui di solito non si esprime al meglio.

Dopo la vittoria a Pechino e i convincenti primi due turni di Shanghai, c’era bisogno di una grande prestazione per superarlo e Matteo si è fatto trovare pronto. Anche nel venerdì austriaco, il nostro ha confermato solidità e freddezza nei momenti importanti; non mancano allora le condizioni per assistere a un match di alto livello, tra un Thiem ancora carico dopo aver passato in campo solo venti minuti prima del ritiro di Carreño Busta e un Berrettini che cercherà di mettere altri punti preziosi fra sé e il gruppo sempre meno folto degli inseguitori sulla via di Londra. Tra questi, c’è ancora Diego Schwartzman che, non prima delle 15, si troverà di fronte un altro aspirante all’appuntamento d’oltremanica, Gael Monfils.

Il programma completo di sabato 26 (diretta su Sky Sport Arena)

Center Court dalle 14
[3] M. Berrettini vs [1] D. Thiem
non prima delle 15:00
[5] D. Schwartzman vs [4] G. Monfils

A Basilea, dopo la prima semifinale della gara di doppio in campo a mezzogiorno ma non prima delle 14.30, Reilly Opelka, ormai a un passo dalla top 30, si prepara a scaraventare un prevedibilmente alto numero di ace contro Alex de Minaur. Non prima delle 16, torna in campo Roger Federer dopo il riposo dovuto al ritiro di Stan Wawrinka; per lui, la terza sfida dell’anno contro Stefanos Tsitsipas (una vittoria a testa).

Il programma completo di sabato 26 (diretta su Supertennis)

Centre Courtnon prima delle 14.30
R. Opelka vs [WC] A. de Minaur
non prima delle 16
[1] Roger Federer vs [3] S. Tsitsipas

I tabelloni aggiornati
La Race to London

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement