WTA Finals, gli scenari di qualificazione del Gruppo Rosso

Flash

WTA Finals, gli scenari di qualificazione del Gruppo Rosso

Dopo l’ingresso (vincente) di Bertens al posto di Osaka, tutte possono ancora qualificarsi. Facciamo un po’ di chiarezza

Pubblicato

il

Ashleigh Barty - WTA Finals Shenzhen 2019 (foto via Twitter, @WTAFinals)
 

Il ritiro di Naomi Osaka (infortunio alla spalla destra per la giapponese), e la sorprendente vittoria della riserva Kiki Bertens contro la numero 1 del mondo Barty, hanno reso decisamente incerto l’esito del Gruppo Rosso delle WTA Finals di Shenzhen. Tutte e quattro le giocatrici sorteggiate nel girone in questione hanno infatti la possibilità di centrare la qualificazione per le semifinali. Si deciderà tutto nella giornata di giovedì, nel doppio confronto Barty-Kvitova e Bencic-Bertens. Le combinazioni sono molteplici, come riportato nella tabella sottostante fornita dalla WTA.

WTA Finals 2019, scenari qualificazione Gruppo Rosso (@WTA_insider)

SCENARI DI QUALIFICAZIONE PER GIOCATRICE

BARTY SI QUALIFICA SE:
– batte Petra Kvitova: in questo caso Ashleigh vince il girone. Può anche qualificarsi come seconda in caso di sconfitta in tre set contro Kvitova (verdetto rimandato al calcolo del quoziente game, vedi sotto)

BENCIC SI QUALIFICA SE:
– batte Kiki Bertens: passa come prima del girone in caso di vittoria di Kvitova, come seconda in caso di vittoria di Barty. Come l’australiana, può qualificarsi come seconda in caso di sconfitta in tre set contro Bertens (quoziente game)

BERTENS SI QUALIFICA SE:
– batte Belinda Bencic: vince il girone in caso di vittoria di Kvitova, passa come seconda in caso di vittoria di Barty

KVITOVA SI QUALIFICA SE:
– batte Ashleigh Barty in due set. Se vince in tre set, supera il girone in caso di vittoria di Bencic o di Bertens in due set

SI VA AL CALCOLO DEL QUOZIENTE GAME SE:
– Kvitova vince in tre set contro Barty e Bertens batte Bencic in tre. Solo Bertens sarebbe esclusa dal calcolo, in quanto qualificata come prima del girone. Per il secondo posto se la giocano Kvitova, Barty e Bencic.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement