Bercy, il programma di venerdì: Berrettini attende il match delle 19:30 di Monfils

Senza categoria

Bercy, il programma di venerdì: Berrettini attende il match delle 19:30 di Monfils

È il giorno della verità: Monfils deve battere Shapovalov per superare Matteo nella Race e andare alle Finals di Londra. Djokovic contro Tsitsipas alle 16, Nadal-Tsonga ultimo match. Alle WTA Finals di Shenzhen spareggio Pliskova-Halep

Pubblicato

il

Matteo Berrettini e Gael Monfils - US Open (via Twitter, @usopen)
 

Il primo novembre 2019 potrebbe diventare un giorno storico per il tennis italiano. Tutto dipenderà dall’esito del primo match serale del Masters 1000 di Parigi-Bercy tra Gael Monfils e Denis Shapovalov (in campo alle 19:30). Se il francese riuscirà a raggiungere la semifinale avrà garantito l’accesso alle ATP Finals di Londra a scapito di Matteo Berrettini, che ci andrà solo come riserva. Nell’unico precedente, a Flushing Meadows due mesi fa, ha vinto Berrettini in cinque set.

Apriranno il programma dei quarti alle ore 14 Garin e Dimitrov, a seguire Nole Djokovic tenterà di vendicare la sconfitta subita a Shanghai contro Stefanos Tsitsipas. Dopo il match tra Monfils e Shapovalov chiuderà il programma la diciassettesima sfida tra Rafael Nadal e Jo-Wilfried Tsonga.

Court Central  dalle 14
C. Garin vs G. Dimitrov
[1] N. Djokovic vs [7] S. Tsitsipas
non prima delle 19.30
D. Shapovalov vs [13] G. Monfils
non prima delle 20.30
[WC] J.W. Tsonga vs [2] R. Nadal


In Cina si chiude la fase a gironi delle prime WTA Finals giocate a Shenzhen. Dopo che Barty e Bencic si sono guadagnate l’accesso alle semifinali nel gruppo rosso, c’è un ultimo posto disponibile per le contendenti del gruppo viola. Elina Svitolina è già sicura del primo posto, mentre Halep e Karolina Pliskova battaglieranno per passare il turno e sfidare Ashleigh Barty non prima delle 13 italiane. Aprirà il programma del singolare il match tra Sofia Kenin (che sostituisce l’infortunata Andreescu) ed Elina Svitolina alle 11:30.

Centre Court ore 11.30
[Alt] S. Kenin vs [8] E. Svitolina
non prima delle 13
[2] K. Pliskova vs [5] S. Halep

Il tabellone di Bercy
La situazione dei gruppi alle WTA Finals
La Race to London

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement