Parigi-Bercy: 'inquietante' coincidenza nella sera di Halloween

Flash

Parigi-Bercy: ‘inquietante’ coincidenza nella sera di Halloween

Nel giro di poche ore Tsitsipas, Djokovic e Nadal si uniscono al club delle 50 vittorie stagionali (Stefanos anche a quello delle 100 in carriera)

Pubblicato

il

Rafa Nadal - Bercy 2019 (foto via Twitter, @RolexPMasters)
 

’50 Special’ cantavano vent’anni fa i Lunapop. E il modo in cui Rafael Nadal, Novak Djokovic e Stefanos Tsitsipas hanno raggiunto le 50 vittorie stagionali è stato proprio speciale. Alla vigilia dei loro match di ottavi di finale erano fermi a 49: in cinque ore tutti e tre hanno portato il contatore a 50, una bizzarra coincidenza che arriva proprio nella sera di Halloween, il giorno dell’anno in cui eventi misteriosi e inquietanti dovrebbero prendere il sopravvento sulla ragione.

Il primo a centrare la 50esima è stato Tsitsipas alle 15:30 con un 6-3 6-4 su Alex de Minaur, battuto anche nella finale delle ultime Next Gen ATP Finals (a Milano è stata da poco presentata l’edizione 2019). Il greco ha raggiunto così anche la 100esima vittoria nel circuito ATP e giocherà il 14esimo quarto di finale in stagione (nessuno ha fatto meglio di lui quest’anno).

Un’ora e mezzo più tardi anche Novak Djokovic ha fatto cifra tonda grazie al successo su Kyle Edmund. Nole, che sfiderà proprio Tsitsipas nei quarti, ha vinto almeno 50 match in stagione per la dodicesima volta nella sua carriera. Il record assoluto appartiene a Federer (15), che ha vinto la 50esima (e 51esima) pochi giorni fa a Basilea. Lo svizzero quest’anno è secondo solo a Daniil Medvedev per numero di vittorie. Il russo è in testa a quota 59.

Infine, in prima serata, è stato Rafa Nadal ad aggiungersi al prestigioso club. Con il successo in due set su Stan Wawrinka lo spagnolo ha raggiunto le 50 vittorie stagionali per l’undicesima volta in carriera. Nel 2019 Rafa è comunque quello che fa registrare la percentuale di vittorie più alta (89,3 %) e il minor numero di sconfitte (6).

Il programma completo dei quarti di finale

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement