Cocciaretto batte Errani e vince il titolo ad Asuncion

Flash

Cocciaretto batte Errani e vince il titolo ad Asuncion

Scontro generazionale in casa Italia nella finale del piccolo torneo paraguaiano. Lo vince la 18enne marchigiana che ora è vicina alle prime 200

Pubblicato

il

Elisabetta Cocciaretto - Australian Open 2018 (foto Roberto Dell'Olivo)
 

Forse avremmo preferito palcoscenici più prestigiosi per vedere il primo faccia a faccia tutto azzurro tra Sara Errani, 32 anni, una finale del Roland Garros in carriera e tanti altri successi e Elisabetta Cocciaretto, 18 anni e un avvenire tennistico tutto da costruire. Ma ci si è dovuti accontentare della finale del “Centenario Open” di Asuncion, capitale del Paraguay, un torneo di categoria ITF da 60mila dollari di montepremi. Ad imporsi, in un simbolico passaggio di consegne, è stata la giovane tennista marchigiana, con il peculiare punteggio di 6-1 4-6 6-0. 

Per Cocciaretto si tratta del terzo titolo da professionista dopo quelli conquistati a Nules (Spagna) lo scorso anno e a Trieste in questa stagione. Grazie a questa affermazione, la Top 200 si riavvicina per lei. Infatti, attualmente Cocciaretto occupa la 214esima posizione mondiale, che corrisponde anche al suo best ranking. Segnali positivi comunque anche per Errani, nella sua complicatissima risalita al tennis che conta. Questa per lei era comunque la seconda finale del 2019, arrivata dopo una serie di sconfitte al primo turno. 

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement