Santiago del Cile ospiterà un nuovo torneo ATP nel 2020

Flash

Santiago del Cile ospiterà un nuovo torneo ATP nel 2020

La capitale cilena prenderà il posto del torneo di San Paolo. Il tour tornerà a fare tappa in Cile per la prima volta dal 2014

Pubblicato

il

 

Lo swing sudamericano di febbraio subirà un piccolo cambiamento nel 2020. Il torneo ATP 250 di San Paolo, svoltosi dal 2012 al 2019, sarà infatti sostituito da un evento di uguale categoria con sede a Santiago del Cile, città che aveva già ospitato un torneo dal 1993 al 2000 e di nuovo nel biennio 2010-11. In generale, il tour tornerà a fare tappa in Cile per la prima volta dal 2014, anno dell’ultima edizione del torneo di Viña del Mar (2001-09, 2012-14), vinta tra l’altro dal nostro Fabio Fognini.

L’ATP ci ha dato il via libera per sviluppare il torneo a Santiago, il che è molto emozionante“, ha dichiarato Catalina Fillol, figlia del celebre Jaime, che è stata nominata direttrice del torneo. “Il Cile merita eventi sportivi di prim’ordine e ci siamo concentrati sul recuperare questo evento ufficiale, che è stato assente nel nostro paese da tempo e confidiamo nel fatto che avremo il supporto degli sponsor per allestire un evento di prima categoria, in un’atmosfera familiare e con sana competizione come sempre. Il Cile oggi ha grandi giocatori, grandi fan e una lunga storia di eventi risalenti al nostro primo ATP Challenger, che ci consente di guardare in modo ottimistico alla sfida che ci aspetta“.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement