Federer: "Giocare nel 2021? Se tutto funziona, perché no?"

Flash

Federer: “Giocare nel 2021? Se tutto funziona, perché no?”

Roger parla della programmazione del prossimo anno e conferma l’intenzione di giocare anche sulla terra rossa, ma non l’intera stagione. E rilancia: “Se la famiglia e mia moglie saranno felici, giocherò fino a 40 anni”

Pubblicato

il

Roger Federer - Wimbledon 2019 (foto via Twitter, @wimbledon)
 

Roger Federer conferma l’intenzione di voler giocare tutti e quattro gli Slam anche nel 2020. Quest’anno lo svizzero ha partecipato di nuovo al Roland Garros, al quale mancava dal 2015, e si è spinto fino alle semifinali, sconfitto solo dal futuro vincitore Rafael Nadal. “Giocherò sulla terra anche l’anno prossimo come ho fatto quest’anno. Non giocherò l’intera stagione sulla terra, mi prenderò ancora tempo per riposare e allenarmi per il grande swing: Roland Garros, Wimbledon e poi Olimpiadi e US Open. Non vedo l’ora. Spero di rimanere senza infortuni perché è stato molto divertente giocare in questo modo quest’anno. Mi sento bene e quando ti senti bene, giochi bene“. Queste le parole di Roger riportate da Forbes.com.

Non è ancora chiaro quanti e quali tornei sul rosso giocherà il prossimo anno (nel 2019 è sceso in campo a Madrid e Roma prima del Roland Garros). Sicuramente però sarà una programmazione studiata nei minimi dettagli come sempre nelle ultime stagioni. La voglia di continuare a giocare è tanta, così come l’entusiasmo che a dispetto dell’età è ancora quello di un ragazzino. L’anno prossimo Federer compirà 39 anni, ma ancora non parla di ritiro, anzi apre anche alla possibilità di essere ancora sul tour a 40 anni.

Il 2020 è organizzato, ma per il 2021 ancora non so niente, è troppo lontano. Ovviamente se avrò ancora la possibilità di giocare e tutto starà ancora funzionando, certo, perché no?“, ha detto Roger. “Se la famiglia sarà in salute e felice, se mia moglie si sentirà allo stesso modo, questo è l’importante, perché moglie felice, vita felice… (“happy wife, happy life” il gioco di parole originale, ndr). Si comincia da qui, poi il corpo e i risultati“.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement