Asics Gel-Resolution™8, la scarpa da tennis high-tech per chi gioca da fondocampo

Area test

Asics Gel-Resolution™8, la scarpa da tennis high-tech per chi gioca da fondocampo

L’ultima evoluzione Asics della serie GEL-RESOLUTION ™ progettata con il contributo di uno tra i migliori tennisti ATP: Gaël Monfils

Pubblicato

il

 

Nell’ottica dell’evoluzione dell’iconica serie di scarpe da tennis GEL-RESOLUTION, ASICS annuncia il lancio del nuovo modello GEL-RESOLUTION 8. Realizzata con tecnologie avanzate e seguendo lo human-centric science approach dell’ASICS Institute of Sports Science (ISS), la GEL-RESOLUTION 8 è progettata pensando al moderno tennista da fondocampo, offrendo ai giocatori che sfruttano colpi potenti il vantaggio di cui hanno bisogno per vincere partite lunghe.

Sviluppata grazie ai consigli del vincitore di  otto tornei ATP e attuale top 10, Gaël Monfils, la GEL-RESOLUTION 8 vanta caratteristiche ASICS uniche come la tecnologia DYNAWALL ™, che garantisce un equilibrio superiore tra stabilità e flessibilità, la tecnologia DYNAWRAP ™, un sistema di inserti che culla il piede e utilizza lo slancio del giocatore per mantenere una calzata eccellente, e un design unico della suola che massimizza l’area di contatto in zone cruciali per la frenata, riducendo l’attrito durante lo scivolamento. In base ai test svolti presso l’Institute of Sport Science, la GEL-RESOLUTION 8 offre una forza frenante dinamica più performante del 7,2% rispetto al modello precedente, la GEL-RESOLUTION 7, consentendo un recupero più rapido e maggior stabilità.

Le scarpe sono molto importanti, devo fidarmi di loro e la prima cosa che cerco nelle scarpe da tennis è la stabilità – stabilità e comfort“, afferma Gaël Monfils.Non è un segreto che io sia un tipo di giocatore che ricorre spesso a movimenti estremi sul campo e con queste scarpe mi sento sicuro ed in equilibrio per rispondere a qualsiasi colpo. Ho già provato le GEL-RESOLUTION 8 e la stabilità e l’aderenza che garantiscono sono quasi irreali, senza dubbio ASICS ha superato ancora una volta le mie aspettative.”

Gael Monfils con la nuova GEL Resolution 8

Tatsuya Ishikawa, Lead Researcher nel team ISS Footwear Function Development ha aggiunto: “In definitiva la scarpa da tennis GEL-RESOLUTION 8 riflette l’impegno di ASICS nello studio della meccanica del tennis. Contrariamente alla corsa, il cui movimento è principalmente in linea retta, il tennis comporta una serie movimenti tutti diversi tra loro. È nostro compito concentrarci su quelli e con ogni nuova versione delle nostre scarpe raggiungere un livello successivo. Vendiamo scarpe da tennis dal 1952, e poiché gli stili di gioco si sono evoluti e sono diventati più fisici – dal livello professionistico fino al tennis giovanile – le nostre scarpe si sono adattate per soddisfare tali requisiti“.

L’obiettivo finale delle nostre scarpe da tennis è quello di dare più tempo a chi le indossa“, aggiunge Isamu Ochi, General Manager presso l’ASICS CPS Footwear Division’s Product Management Department. “Ciò significa che il giocatore avrà possibilità di arrivare prima in posizione e rispondere meglio, prepararsi con anticipo per la risposta successiva, e avere la possibilità di prendere il sopravvento sullo scambio. Essere in grado di fermarsi e cambiare direzione rapidamente è fondamentale per questo motivo, ed è qui che entra in gioco il nostro nuovo modello GEL-RESOLUTION ™ 8”.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement