Si conclude la collaborazione tra Stan Wawrinka e Yannick Fattebert

Flash

Si conclude la collaborazione tra Stan Wawrinka e Yannick Fattebert

Con Fattebert nel suo staff lo svizzero ha conquistato tre Slam e ha raggiunto il suo best ranking. La separazione non intaccherà il rapporto d’amicizia tra i due

Pubblicato

il

Yannick Fattebert e Stan Wawrinka (via Instagram, @stanwawrinka85)
 

Dopo anni di successi Yannick Fattebert non farà più parte dello staff di Stan Wawrinka. Ad annunciarlo è stato lo stesso Stan sul suo profilo Instagram. Fattebert ha avuto un ruolo rilevante nella carriera dello svizzero soprattutto tra il 2014 e il 2016, anni in cui Wawrinka ha conquistato l’Australian Open, il Roland Garros e lo US Open, tirando fuori il meglio dal suo gioco affascinante e possente. In quelle stagioni Stan the Man ha inoltre raggiunto il suo best ranking, al terzo posto della classifica mondiale.

Ora ha scelto di mettere fine a questa storica collaborazione, ma la separazione pare sia stata pacifica e consensuale. La scelta professionale non ha scalfito i rapporti tra i due, che continueranno ad essere grandi amici. A quanto pare questa decisione non implica ulteriori cambiamenti nello staff di Wawrinka, ancora guidato da Magnus Norman.

Questo il messaggio di Stan: “Vorrei dire grazie al mio allenatore di vecchia data Yannick! Sei stato al mio fianco per molti anni, sia nei momenti belli che in quelli brutti. Assieme abbiamo avuto la possibilità di vincere tornei del Grande Slam e mi hai aiutato così tanto nel mio ritorno dopo una dura operazione. Sei stato un grande allenatore, ma soprattutto un grande amico! Grazie per questi anni di duro lavoro e dedizione. Merci Yannick!”

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement