L'annuncio di Santopadre: "Berrettini non giocherà l'ATP Cup"

Flash

L’annuncio di Santopadre: “Berrettini non giocherà l’ATP Cup”

Il numero uno italiano deve recuperare da qualche problemino addominale. Fabio Fognini ancora in dubbio, Stefano Travaglia sarà uno dei singolaristi. Santopadre non sarà il capitano degli azzurri: “Al 99,9% sarà Simone Vagnozzi”

Pubblicato

il

Matteo Berrettini alle Davis Cup Finals 2019 a Madrid (foto Kosmos Tennis)
 

A due settimane dall’inizio della nuova stagione, arrivano notizie importanti per il tennis italiano. Vincenzo Santopadre, contattato telefonicamente da Ubitennis in mattinata, ha dato qualche informazione sulla prima edizione dell’ATP Cup: Berrettini si è cancellato, mentre Lorenzo Sonego non si è iscritto. Si procede per classifica in base alle iscrizioni, quindi al momento il terzo è Travaglia. Seguono Paolo Lorenzi, Simone Bolelli e Alessandro Giannessi come riserva.

Questo il motivo del ritiro di Matteo: “Ha qualche problemino addominale. Già a fine stagione aveva queste noie. È un ritiro precauzionale, è meglio non rischiare“. Berrettini dunque allungherà la sua off-season e cercherà di essere al meglio per il primo Slam dell’anno a Melbourne, torneo nel quale il nostro numero uno farà il suo esordio stagionale. Matteo potrà puntare a fare un buon bottino di punti a Melbourne, visto che lo scorso anno perse al primo turno.

Rischiano invece di crollare a picco le chance di vittoria della nazionale italiana all’ATP Cup. Ora che Berrettini ha dato forfait, Fabio Fognini diventerebbe il primo giocatore del team, ma il ligure non è ancora sicuro di partecipare al torneo. Flavia Pennetta infatti potrebbe partorire a breve e in quel momento tutto ciò che riguarda il tennis passerebbe in secondo piano. Cambierà anche il capitano della compagine azzurra in Australia. Non sarà più Santopadre, come invece annunciato qualche giorno fa. Lo stesso coach ha dato il nome del suo sostituto: “Al 99,9% il capitano sarà Simone Vagnozzi”.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement