Mubadala WTC: Djokovic sfiderà Tsitsipas, per Nadal c'è Khachanov

Flash

Mubadala WTC: Djokovic sfiderà Tsitsipas, per Nadal c’è Khachanov

Abu Dhabi, prima giornata: Tsitsipas batte in due set Rublev, Khachanov fa lo stesso contro Chung. Sharapova vince il match femminile

Pubblicato

il

 

Nella prima giornata del Mubadala World Tennis Championship sono stati riempiti i due slot ancora vuoti nel quadro delle semifinali. Ad Abu Dhabi hanno aperto l’undicesima edizione del torneo amichevole di dicembre Stefanos Tsitsipas e Andrey Rublev. Il greco ha vinto abbastanza agevolmente, in due set. È bastato un break per set per chiudere una partita molto rapida, durata poco più di un’ora. Ad attendere Tsitsipas c’è Nole Djokovic: nell’ultimo scontro diretto, in novembre a Bercy, il serbo ha fatto un sol boccone del vincitore del Masters 2019.

Nell’altra semifinale giocheranno Rafael Nadal e Karen Khachanov. Il russo ha fatto meglio del suo connazionale nell’incontro con Hyeon Chung. Il campione del Masters di Bercy 2018 si è imposto in due set un po’ più lottati rispetto a quelli della prima semifinale. Il match è durato un’ora e mezza, Khachanov si è preso il tie-break del primo set dopo aver condotto la sfida dall’inizio. Poi nel secondo dopo svariati tentativi ha strappato la battuta al sudcoreano sul 2-2 e ha bloccato il suo tentativo di rimonta nel decimo game per il 6-4.

In chiusura di programma Maria Sharapova ha vinto 6-4 7-5 il singolo incontro femminile contro Ajla Tomljanovic. Masha ha rimontato entrambi i set. Nel primo era sotto 4-2 prima di vincere i successivi quattro game, nel secondo invece ha recuperato da 1-4.

Risultati:

Quarti maschili:
S. Tsitsipas b. A. Rublev 6-3 6-4
K. Khachanov b. H. Chung 7-6(4) 6-4

Femminile:
M. Sharapova b. A. Tomljanovic 6-4 7-5

IL PROGRAMMA DI DOMANI, VENERDÌ 20 DICEMBRE:

DIRETTA su Sky Sport Uno (201) e Sky Sport Arena (204)

h. 12.00, A. Rublev vs H. Chung (5^/6^ posto)
N.B. 14.00, N. Djokovic vs S. Tsitsipas (semifinale)
N.B. 16.00, R. Nadal vs K. Khachanov (semifinale)

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement