Dorothea e l’incontro con Federer: “Roger, devi continuare a giocare”

Flash

Dorothea e l’incontro con Federer: “Roger, devi continuare a giocare”

Nel corso del suo tour in America Latina, Roger Federer ha realizzato il sogno di una grande fan: una donna argentina di 107 anni

Pubblicato

il

 

Il 2019 di Roger Federer, come è noto, si è concluso con i match di esibizione in America Latina disputati con Alexander Zverev. Un tour di esibizioni in alcune delle principali città sudamericane che ha fatto registrare un incredibile successo di pubblico, tanto che, addirittura, la ESPN ha realizzato un mini documentario per raccontare l’evento. In questa pellicola è presente anche lo storico incontro con Dorothea, una donna argentina di 107 anni, grande fan del campione elvetico.

Nata nel 1912, Dorothea aveva 86 anni quando Roger Federer, nel 1998, per la prima volta mise piede nel circuito professionistico. La donna, che ha confessato di guardare tutte le partite di Federer, spera che il tennista di Basilea continui a giocare ancora a lungo. “Quando gioca Roger non guardo nient’altro in tv. Sembra anche più giovane di come appare nelle foto e in televisione. Deve continuare a giocare. Molti dicono che dovrebbe smettere perché vecchio. In realtà non lo è affatto. Molti purtroppo non hanno la percezione di ciò che è vecchio e ciò che è giovane”.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement