I primi programmi di Kim Clijsters per il 2020: tornerà in campo a Monterrey

Flash

I primi programmi di Kim Clijsters per il 2020: tornerà in campo a Monterrey

Come noto, l’ex numero uno WTA salterà la trasferta australiana. Esordio a Monterrey, 2742 giorni dopo l’ultimo match ufficiale. Poi Indian Wells e Charleston

Pubblicato

il

 

Servendosi dell’ineludibile profilo Twitter, Kim Clijsters ne approfitta per elargire auguri: ai suoi molti fan, di buon Natale; a se stessa, immaginiamo, di un felice ritorno alla competizione agonistica ormai prossima. Annunciato il clamoroso come back a metà dello scorso settembre, a sei anni dal secondo ritiro post US Open 2012, l’ex numero uno delle classifiche mondiali aveva recentemente sofferto di un intoppo, relazionato a un guaio al ginocchio, che l’aveva costretta a rallentare la preparazione e di conseguenza a spostare in avanti la data del rientro. Per lei niente stagione australe e disco rosso anche per il possibile viaggio in Medio Oriente a febbraio: l’attesissima Kim tornerà a calcare i campi a Monterrey a partire dal prossimo due di marzo. Quel giorno saranno passati 2742 dall’ultimo match ufficiale, la sconfitta di New York contro la povera Laura Robson.

La preparazione sta andando alla grande – ha specificato questa mattina la campionessa di Bilzen nel videomessaggio dato in pasto ai social – e anche se il problema al ginocchio non è ancora risolto al 100% le cose si stanno mettendo bene. Ho lavorato abbastanza e sono pronta per tornare, dovrò solo pazientare ancora qualche settimana“.

Al termine del Monterrey Open Clijsters giocherà a Indian Wells, dove ha già vinto nel 2003 e nel 2005 in entrambi i casi battendo in finale Lindsay Davenport, e successivamente a Charleston, per l’esordio assoluto sulla celebre terra verde del Volvo Car Open.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement