Kerber e Zverev insieme in doppio misto a Tokyo 2020?

Flash

Kerber e Zverev insieme in doppio misto a Tokyo 2020?

I due tedeschi, già nello stesso team alla Hopman Cup 2018 e 2019, sarebbero intenzionati a fare squadra ai prossimi Giochi Olimpici

Pubblicato

il

Angelique Kerber e Alexander Zverev - Hopman Cup 2019
 

Da qualche giorno circolano voci sul team tedesco che sarà presente alle Olimpiadi di Tokyo della prossima estate. Le ipotesi riguardano in particolare il torneo di doppio misto, che dovrebbe vedere la partecipazione di Angelique Kerber e Alexander Zverev. A confermarlo è stata la stessa Kerber in un’intervista per il giornale tedesco TennisMagazin, dicendo che “l’intenzione c’è”. Durante l’edizione di Rio la quattro volte campionessa Slam ha conquistato la medaglia d’argento, perdendo la finale contro Monica Puig.

Per Zverev sarà invece la prima apparizione a Giochi Olimpici dopo il ritiro dall’edizione 2016. Tuttavia non sarebbe il suo primo doppio con Kerber. I due hanno già giocato in coppia in due edizioni della Hopman Cup, non trovando particolare fortuna in entrambi i casi, nel 2018 e 2019. I tedeschi hanno perso le due finali dalla svizzera di Roger Federer e Belinda Bencic. Se da un lato Zverev ha ritrovato il giusto ritmo nella seconda metà della stagione appena conclusa, Kerber ha deluso ampiamente le aspettative nel suo 2019, bloccata da infortuni e bassa fiducia. Ma prima di puntare all’oro in Giappone c’è tutta la prima parte del 2020 da giocare. Kerber partirà oggi, 27 dicembre, con un torneo di esibizione alle Hawaii, opposta a Misaki Doi all’esordio.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement