Fantasia e beneficenza: la WTA in soccorso dell'Australia

Flash

Fantasia e beneficenza: la WTA in soccorso dell’Australia

Dopo le iniziative dei colleghi maschi e di Tennis Australia, pronti a donare 200$ per ogni ace messo a segno, alcune giocatrici hanno escogitato altri simpatici metodi per aiutare le vittime degli incendi

Pubblicato

il

Belinda Bencic - US Open 2019 (foto via Twitter, @usopen)
 

Gli incendi che stanno sconvolgendo il paesaggio e la popolazione dell’Australia hanno portato ad una mobilitazione generale dei tennisti. L’iniziativa più comune è stata quella di donare una somma di 200$ per ogni ace messo a segno nei tornei di inizio anno, iniziativa promossa principalmente da Nick Kyrgios e Tennis Australia. Anche le protagoniste del circuito WTA non hanno mancato di far sentire il loro supporto e hanno a loro volta lanciato raccolte fondi con un taglio spesso molto simpatico e divertente.

Belinda Bencic ad esempio ha stabilito, con una buona dose di autoironia, che donerà 200$ per ogni doppio fallo che commetterà nei tornei australiani. Come ciliegina sulla torta del tweet, la tennista svizzera ha invitato Alexander Zverev, che nel 2019 ha litigato spesso con il servizio, a fare lo stesso.

Molto simpatica anche la proposta di Simona Halep di devolvere 200$ per ogni volta che renderà la vita impossibile al proprio allenatore Darren Cahill durante i prossimi match, dal momento che per sua stessa ammissione non fa molti ace.

Sempre di gran classe Maria Sharapova, che non solo ha deciso di donare ben 25.000 dollari per l’Australia che è stata la sua casa a gennaio per gli ultimi quindici anni. Il vero colpo è stato però quello di “costringere” Novak Djokovic a fare altrettanto, invitandolo a “vedere la sua donazione” con metafora da poker.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement