Alexandrova strapazza Muguruza a Shenzhen, Rybakina tra lei e il titolo

Senza categoria

Alexandrova strapazza Muguruza a Shenzhen, Rybakina tra lei e il titolo

Nel loro primo confronto diretto, la russa e la kazaka si sfideranno in Cina per decretare la prima campionessa del 2020

Pubblicato

il

Elena Rybakina - Shenzhen 2020 (via Twitter, @ShenzhenOpenWTA)
 

Il 4 luglio 2017 Garbine Muguruza iniziò la sua cavalcata verso il titolo a Wimbledon battendo 6-2 6-4 Ekaterina Alexandrova. Due anni e mezzo più tardi la giocatrice spagnola, in piena crisi, non ha ancora ritrovato se stessa e la stessa Alexandrova l’ha punita abbastanza severamente nella semifinale del WTA International di Shenzhen. In un’ora e 19 minuti la 25enne russa ha concesso lo stesso numero di game che vinse quel giorno sui prati dei Championships e giocherà così la sua seconda finale in carriera nel circuito maggiore. L’ultima risale al 2018 in quel di Linz. Fu un gran giorno per il tennis italiano, poiché fu Camila Giorgi a vincere l’incontro: ad oggi quel titolo è l’ultimo per il tennis femminile azzurro.

Ha già vinto un titolo WTA la prossima avversaria di Alexandrova, la kazaka Elena Rybakina. Testa di serie numero sette del torneo, Rybakina ha sorpreso Elise Mertens nei quarti di finale e nel penultimo atto ha impiegato 73 minuti per battere Krystina Pliskova, gemella mancina di Karolina (anche lei impegnata in semifinale a Brisbane). Per la kazaka sarà la terza finale nel Tour negli ultimi sette mesi e in caso di vittoria entrerà tra le prime 30 della classifica WTA. Alexandrova tuttavia non perde da nove incontri, avendo conquistato a dicembre il WTA 125k di Limoges.

Risultati:

[5] E. Alexandrova b. [6] G. Muguruza 6-4 6-3
[7] E. Rybakina b. Kr. Pliskova 6-2 7-5

Il tabellone aggiornato

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement