Bianca Andreescu si ritira dall'Australian Open. Rinunce anche per del Potro e Gasquet

Rubriche

Bianca Andreescu si ritira dall’Australian Open. Rinunce anche per del Potro e Gasquet

La campionessa dell’ultimo Major non sarà presente a Melbourne: non ha ancora recuperato dall’infortunio al ginocchio, proprio come del Potro e Gasquet

Pubblicato

il

Bianca Andreescu - Pechino 2019 (foto via Twitter, @WTA)
 

Non è una giornata fortunata per gli organizzatori dell’Australian Open 2020, primo Slam dell’anno e della decade (20 gennaio – 2 febbraio). Bianca Andreescu ha comunicato via Twitter il forfait al Major di Melbourne, una grossa perdita per il torneo femminile, dal momento che all’indomani della vittoria degli US Open la 19enne canadese presentava una delle candidature più credibili per la vittoria finale anche in Australia. Bianca però non è ancora pronta al rientro nel Tour. Non ha ancora recuperato totalmente dal problema al ginocchio patito durante le WTA Finals di Singapore.

Queste le parole di Andreescu nel suo post: “Purtroppo l’Australian Open arriva troppo presto nel mio processo di riabilitazione e sfortunatamente non sarò in grado di giocare il torneo quest’anno. È stata una decisione molto difficile da prendere perché amo giocare a Melbourne, ma devo rispettare il piano di recupero per il mio ginocchio e per il mio corpo. Non vedo l’ora di tornare in Australia.”

Si registrano due ritiri anche sul fronte maschile. Juan Martin del Potro ha confermato la sua assenza, anticipata la settimana scorsa dai media argentini. Il campione US Open 2009 ha ancora fastidio al ginocchio infortunato, proprio come Bianca Andreescu, e ha preferito rimandare il suo rientro nel Tour verosimilmente al torneo di Delray Beach in febbraio. Guai al ginocchio sinistro anche per Richard Gasquet. Il 33enne è fermo ai box dall’autunno e dovrà rinunciare al primo Slam stagionale, come già accaduto l’anno passato. Spera di tornare in campo per il torneo di Montpellier, in programma dal 3 al 9 febbraio.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement