Tabelloni ATP: cinque italiani in campo ad Auckland. Djokovic assente ad Adelaide

Flash

Tabelloni ATP: cinque italiani in campo ad Auckland. Djokovic assente ad Adelaide

Fognini (t.d.s. 1), Cecchinato, Seppi, Sonego e Sinner impegnati in Nuova Zelanda. Ad Adelaide non ci sarà il numero due del mondo

Pubblicato

il

Fabio Fognini - ATP Cup 2020
 

Mentre a Sydney si giocano le fasi conclusive della prima edizione dell’ATP Cup, sono stati sorteggiati i tabelloni degli ultimi due tornei del circuito maschile prima dell’Australian Open di Melbourne. All’ASB Classic di Auckland dopo il forfait di Daniil Medvedev la prima testa di serie è Fabio Fognini. Il ligure non è però l’unico azzurro nel tabellone neozelandese. Grazie a una wild card è presente il campione delle Next Gen Finals Jannik Sinner, che sarà opposto a Benoit Paire al primo turno. Compito non semplice anche per Lorenzo Sonego contro il polacco Hurkacz e Andreas Seppi, avversario per la decima volta nel Tour di Adrian Mannarino. Il quinto italiano nel tabellone di Auckland è Marco Cecchinato che se la vedrà con Radu Albot al primo round.

A fare concorrenza a Fabio c’è Denis Shapovalov, testa di serie numero due. Il canadese ha perso nei quarti dell’ATP Cup contro Djokovic, ma ha mostrato una buona condizione fisica a Sydney. La terza testa di serie è Karen Khachanov e la quarta John Isner.

Novak Djokovic ha dato forfait all’ATP di Adelaide, torneo che aveva scelto di disputare tra l’ATP Cup e gli Australian Open. La sua Serbia è arrivata in finale nella prima edizione del campionato a squadre (contro la Spagna di Rafa Nadal) e lo sforzo fisico è stato importante, dal momento che si tratta della prima settimana della stagione. Va a prendere il posto di Djokovic come prima testa di serie del torneo Alex de Minaur, sconfitto dallo stesso Nadal nella sfida dell’ATP Cup. Un’altra giovane promessa occuperà lo spazio del secondo favorito del seeding, il canadese Felix Auger-Aliassime, seguito da Rublev (n. 3) e Carreno Busta (n. 4). Non sono presenti giocatori italiani nel tabellone principale, ma Salvatore Caruso ha superato il primo turno di qualificazione e dovrà superare Delbonis per poter accedere al main draw.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement