Raccolti 725 mila dollari australiani per l’iniziativa "Aces for Bushfire Relief"

Flash

Raccolti 725 mila dollari australiani per l’iniziativa “Aces for Bushfire Relief”

“Questa donazione dell’ATP è un contributo a nome di tutti i giocatori. I nostri pensieri vanno a tutti coloro che sono stati colpiti dal dramma degli incendi boschivi” ha dichiarato Novak Djokovic

Pubblicato

il

 

Dopo la finale dell’ATP Cup, conclusasi con il successo della Serbia di Novak Djokovic contro la Spagna di Rafael Nadal, l’ATP ha comunicato la raccolta di 725 mila dollari australiani (500 mila dollari statunitensi) per la ricostruzione delle tante aree devastate dagli incendi, che hanno colpito l’Australia tra la fine del 2019 e l’inizio del 2020. Il mondo del tennis ha voluto dare così il suo contributo, in termini economici, attraverso l’iniziativa “Aces for Bushfire Relief”, organizzata da Tennis Australia. La somma è stata devoluta al Fondo australiano per la fauna selvatica e il recupero della natura del WWF.

Il presidente dell’Atp, Andrea Gaudenzi, ha dichiarato: “L’Australia ospita ogni anno l’ATP Tour in maniera così incredibile, soprattutto poi quest’anno con la prima edizione dell’ATP Cup. La devastazione che abbiamo visto in tutto il Paese a causa degli incendi è stata straziante. L’intero mondo dello sport si è unito per dare il suo sostegno, in particolar modo i tennisti che da sempre hanno avuto una particolare affinità con questo Paese. A nome di tutti i giocatori, l’ATP è lieta di poter fare la sua parte. Continueremo a lavorare con Tennis Australia per ulteriori e imminenti iniziative”.

Sulla stessa lunghezza d’onda si è espresso anche Novak Djokovic, presidente dell’ATP Player Council: “L’Australia è un Paese così sorprendente e accogliente che ci fa sentire come a casa a inizio di ogni stagione. Vedere i danni alla fauna selvatica e alla natura causati dagli incendi è stato devastante. Questa donazione dell’ATP è un contributo a nome di tutti i giocatori. I nostri pensieri vanno a tutti coloro che sono stati colpiti da questo dramma”.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement