Kvitova verso la sfida con Ash Barty, dodici mesi dopo

Flash

Kvitova verso la sfida con Ash Barty, dodici mesi dopo

Sfida numero 8 tra Ashleigh Barty e Petra Kvitova. La numero 1 del mondo riuscirà a vendicare la sconfitta dello scorso anno?

Pubblicato

il

 

Spazio sponsorizzato da TAG Heuer

Una delle migliori sfide che il tennis femminile contemporaneo possa offrire. Questa è la descrizione migliore della partita Barty – Kvitova, che si disputerà alle 2.30 italiane di stanotte sulla Rod Laver Arena.

I precedenti danno una mano a Kvitova, in vantaggio per 4-3 in una rivalità che va avanti dal 2012. L’ultima partita è stata vinta dalla tennista ceca, poi arrivata in finale, proprio nei quarti dell’Australian Open dello scorso anno (7-6 3-6 6-2). Barty arriva però con il vento in poppa del recente titolo di Adelaide e delle tre vittorie negli ultimi confronti diretti, il più recente nel round robin delle WTA Finals.

E per Ash Barty proprio le WTA Finals di Shenzhen, che lo scorso anno l’avevano incoronata regina del 2019 tennistico al femminile, sembravano averla sospinta verso il 2020 della conferma. E infatti l’inizio della stagione sembra proseguire su questo trend positivo. La tennista australiana si presenta alla sfida contro Kvitova con solo due set persi in tutto il torneo. Ma la sensazione più importante è che sembra non soffrire troppo la pressione dovuta allo giocare in casa. Nonostante, prima di quest’anno, Barty non fosse mai andata oltre il terzo turno qui.

Storia diversa per Petra Kvitova, che arriva priva dei favori del pronostico, ma comunque in una buona forma, sottolineata dalla splendida vittoria contro Sakkari negli ottavi di finale. Fresca di partnership con TAG Heuer – “un marchio giovane, con uno spirito cool e sportivo, che corrisponde perfettamente al mio stile di gioco“, ha detto Petra – la tennista ceca è pronta a riprovare l’assalto al trono degli Australian Open, sfuggito in finale l’anno scorso contro Naomi Osaka in una finale dai tanti rimpianti. L’urna non è stato benevola mettendola di fronte a quella che è attualmente la favorita numero 1 al titolo. Fa sicuramente piacere, in ogni caso, rivederla a così alti livelli con continuità dopo la tremenda aggressione subita nel 2016.

CHI VINCE? – Ad ora è la tennista nativa del Queensland a raccogliere i favori del pronostico, come compete ad una numero uno. Si prospetta una sfida molto divertente tra due tenniste dagli stili differenti. Il tennis vario e creativo di Barty contro la potenza e l’aggressività di Kvitova. Il vincitore di questo quarto di finale sfiderà una tra Ons Jabeur e Sofia Kenin. Entrambe non avevano mai raggiunto i quarti di uno Slam e quasi sicuramente partiranno sfavorite – sulla carta – contro chiunque uscirà vincitrice da questa sfida.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement