Bianca Andreescu regina dei social

Flash

Bianca Andreescu regina dei social

Uno studio di Nielsen Sport ha messo in luce la crescita repentina delle interazioni sui social della canadese negli ultimi sei mesi

Pubblicato

il

Bianca Andreescu - US Open 2019 (foto via Twitter, @usopen)
 

Bianca Andreescu è temporaneamente ferma ai box per un infortunio al ginocchio, che le ha impedito di prendere parte all’Australian Open. Nonostante questo, l’eco del suo splendido 2019, culminato nella vittoria del primo Slam a New York, è ancora forte e fa sentire i suoi effetti anche fuori dal campo. La figura di Bianca infatti sembra avviata ad acquisire un discreto valore e potere commerciale.

Uno dei tanti parametri che al giorno d’oggi contribuiscono a misurare la popolarità e spendibilità di un marchio è dato dai social network. Quelli di Andreescu negli ultimi sei mesi hanno subito una vera e propria impennata, stando a quando racconta uno studio di Nielsen Sport. Negli ultimi sei mesi, ovvero il periodo preso in considerazione dallo studio, la canadese è stata l’atleta under 25 con il maggior incremento di follower e interazioni sui social network. I follower di Andreescu sono cresciuti del 585%, con una media di 97.000 ‘Mi piace’ e 1.100 commenti per post. Si è stimato poi che un post di Bianca possa raggiungere un valore di 32 mila euro.

Queste le parole di Salvatore De Angelis, responsabile digitale di Nielsen Sport per l’Europa a Sport Business Management: “Naturalmente, il successo in campo genera maggiori opportunità commerciali per gli atleti, ma queste scoperte dimostrano i modi in cui i marchi in settori specifici – come l’industria della moda – possono capitalizzare quando avviene un cambio generazionali di campioni“.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement