Verso il Federer-Nadal di Cape Town: il video di presentazione del Match in Africa

Flash

Verso il Federer-Nadal di Cape Town: il video di presentazione del Match in Africa

Federer e Nadal si sono già sfidati nel 2010 in un “Match for Africa” a Zurigo. Appuntamento per il 7 febbraio, previsto il record di spettatori per un match di tennis

Pubblicato

il

 

Il 7 febbraio si avvicina e la sfida benefica di Città del Capo tra Federer e Nadal attira crescente attenzione mediatica con il passare dei giorni. Il match, in un’arena da 50mila posti, servirà a raccogliere fondi per i progetti della Roger Federer Foundation destinati al sostegno dell’istruzione dei bambini africani. Non è la prima volta che i due fuoriclasse si affrontano per un nobile fine: accadde già nel 2010 in Europa, in una doppia sfida disputata a Zurigo e Madrid servita a entrambi per sostenere il lavoro delle rispettive fondazioni. Ed è proprio dal precedente che trae spunto il video di presentazione lanciato da Tennis TV. Federer e Nadal sorridono rivedendosi dieci anni più giovani, in una gag che lasciava già intendere il rispetto e la complicità extra campo che ha fatto sempre da sfondo alla loro straordinaria rivalità.

I cancelli dello stadio nel pomeriggio di venerdì saranno aperti dalle 16 per consentire l’enorme afflusso previsto, con la previsione di un nuovo record di spettatori per una partita di tennis (quello da superare è fresco, stabilito dall’esibizione tra Federer e Zverev a Città del Messico davanti a oltre 42mila appassionati). I biglietti sono andati velocemente esauriti e – come segnalato anche a Melbourne in un dialogo in sala stampa tra Federer e il direttore Scanagatta – pare sia giunto agli organizzatori dell’evento anche un numero straordinario e difficilmente gestibile di richieste di accredito media.

Il Fedal, in programma alle 20.30, sarà preceduto alle 19.30 dal doppio in cui scenderanno in campo anche Bill Gates (già collaudato partner dello svizzero nei match di beneficenza) e Nadal in coppia con il comico sudafricano Trevor Noah. Che ha già preannunciato ai rivali verso chi sarà orientato il tifo del caloroso pubblico di casa.

Il match verrà trasmesso in diretta da Supertennis e da Eurosport.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement