UbitennisUbitennisUbitennis
Notification Show More
Font ResizerAa
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Reading: Schwartzman vola in semifinale a Cordoba, sfiderà Djere
Font ResizerAa
UbitennisUbitennis
Search
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Follow US
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST
ATP

Schwartzman vola in semifinale a Cordoba, sfiderà Djere

El Peque prosegue la sua caccia al primo titolo in patria. Il suo prossimo avversario sarà il serbo, capace di eliminare il campione in carica Londero. Nell’altra semifinale Garin affronta la sorpresa Martin

Last updated: 10/02/2020 12:36
By Valerio Vignoli Published 08/02/2020
Share
4 Min Read
Diego Schwartzman - Cordoba 2020 (via Twitter, @CordobaOpen)

E chissà che non sia davvero la volta buona per Diego Schwartzman. In questa seconda edizione del Cordoba Open, torneo di categoria 250 su terra rossa, il n.14 del ranking ATP potrebbe finalmente riuscire a vincere il suo primo titolo nella nativa Argentina. L’anno scorso c’era andato molto vicino con la finale a Buenos Aires, persa contro l’azzurro Marco Cecchinato dopo una epica affermazione in semifinale contro Dominic Thiem. A Cordoba però la concorrenza è ben meno agguerrita. Schwartzman è infatti la testa di serie n.1 del torneo ed è approdato in semifinale con due vittorie abbastanza agevoli.

La seconda è giunta a scapito dello spagnolo Albert Ramos-Vinolas, n.42 della classifica mondiale, con lo score di 6-0 7-6. Dopo un primo set assolutamente dominato, El Peque si è fatto trascinare al tie-break nel secondo, dove però non ha concesso nemmeno un punto all’avversario. Nell’arco della partita, durata quasi un’ora e tre quarti, Schwartzman ha conquistato ben il 79 per cento di punti con la prima. Per lui si è trattata della quinta vittoria in altrettanti scontri diretti contro Ramos-Vinolas. 

In semifinale se la vedrà contro il serbo Laslo Djere, n.39 del ranking ATP e testa di serie n.4 del seeding. Djere si è conquistato l’accesso alla semifinale uscendo trionfatore da una maratona di quasi tre ore con il campione in carica Juan Ignacio Londero, terminata con il punteggio di 6-7 6-3 7-6. “Non avevo nessuna pressione. Lui aveva vinto qua l’anno scorso e aveva tanti punti da difendere. Il pubblico lo ha aiutato nei momenti più difficili. Ma anche io ho tratto energia da questa atmosfera”, ha dichiarato a fine partita il tennista balcanico, che già l’anno scorso aveva dimostrato grande feeling con la terra rossa sudamericana, vincendo il torneo di Rio e facendo semifinale a San Paolo. 

E non deve aspettarsi niente di diverso in semifinale. “Non sono molto contento di giocare due giorni di fila contro due argentini”, ha scherzato. “Mi aspetto che i tifosi si facciano sentire ancora di più per sostenere Diego domani”. Schwartzman si è aggiudicato l’unico precedente, al Masters 1000 di Cincinnati nella scorsa stagione. 

Nell’altra semifinale, quella della parte bassa del tabellone, il cileno Cristian Garin, testa di serie n.3 del seeding, sfiderà il trentenne slovacco Andrej Martin, n.100 del mondo. Nei quarti di finale, Garin ha superato in rimonta per 1-6 6-3 6-4 il navigato uruguaiano Pablo Cuevas. Martin ha invece regolato la nuova stellina del tennis transalpino Corentin Moutet con un netto 6-3 6-2. 1 pari nei due scontri diretti, giocati entrambi nel 2016 a livello Challenger, con Garin che vinse sulla terra rossa di Heilbronn e Martin che si impose sul cemento a Roma. Ma di tempo ne è passato e il 23enne di Santiago sarà senza dubbio il favorito per questa sfida. 

Risultati:

[1] D. Schwartzman b. [5] A. Ramos-Vinolas 6-0 7-6(0)
[4] L. Djere b. [8] J.I. Londero 6-7(5) 6-3 7-6(5)
[3/WC] C. Garin b. [6] P. Cuevas 1-6 6-3 6-4
A. Martin b. C. Moutet 6-3 6-2

Il tabellone aggiornato


Tabelloni ATP / WTA | RASSEGNA STAMPA FREE | ⚠️ Iscriviti alla newsletter


✍️ PUOI COMMENTARE GLI ARTICOLI SCORRENDO LA PAGINA DOPO I BANNER

Grazie per la comprensione, la pubblicità ci aiuta a sopravvivere ⤵️
TAGGED:ATP Cordoba 2020
Leave a comment

Ultimi articoli

WTA Seoul, Swiatek: “Felice di tornare in Asia dopo lo stop dello scorso anno. Ho imparato la lezione”
Interviste
WTA Guadalajara: Iva Jovic, 17 anni e non sentirli. Domina Arango e vince il primo titolo in carriera
WTA
Tartarini sul derby tra Musetti e Sinner: “Lorenzo era completamente bloccato mentalmente. Con Jannik non c’è rivalità”
Interviste
WTA San Paolo: Rakotomanga Rajaonah supera Tjen e festeggia il primo titolo della carriera
WTA
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST

“la migliore lettura sul tennis”

Così dicono i fan di Warning, ma ci sono anche i detrattori. La nostra newsletter arriva una volta la settimana, ci sono oltre 9000 iscritti.

Stay Connected

FacebookLike
TwitterFollow
InstagramFollow
YoutubeSubscribe
TiktokFollow
LinkedInFollow
TwitchFollow
UbitennisUbitennis
© Ubitennis, dal 2012 il posto del tennis.
  • ENGLISH
  • ESPANOL
Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?