Kerber e Zverev giocheranno in misto alle Olimpiadi di Tokyo

Flash

Kerber e Zverev giocheranno in misto alle Olimpiadi di Tokyo

I due tedeschi confermano (sui social) le indiscrezioni dei mesi passati: ai Giochi tornerà la coppia due volte finalista alla Hopman Cup

Pubblicato

il

 

Ancora manca l’ufficialità, ma se è vero che ormai le parole scritte sui social equivalgono a quelle dette in contesti più indicati, possiamo con certezza dire che Alexander Zverev e Angelique Kerber giocheranno assieme il doppio misto ai Giochi Olimpici di Tokyo (in programma tra qualche mese, dal 24 luglio al 9 agosto). Le voci sulla coppia (tennisticamente parlando, si intende) circolavano da dicembre. A parlare è stata Kerber, dicendosi intenzionata a giocare assieme a Sascha ai prossimi giochi. Ora su Instagram è arrivata la conferma anche dello stesso Zverev.

“Abbiamo giocato bene alla Hopman Cup negli anni scorsi e penso che potremo fare bene anche a Tokyo, Sascha è pronto” ha dichiarato Kerber in un’intervista riportata da Eurosport Germania. Zverev ha postato l’intervista sul suo profilo, taggando la connazionale e commentando: Non vedo l’ora di giocare la mia prima Olimpiade!” Nelle due edizioni della Hopman Cup in cui giocarono l’uno accanto all’altro (2018 e 2019), solo il duo Federer-Bencic riuscì a fermare Angie e Sascha, battuti in finale in entrambe le edizioni.

Al di là dei risultati di un torneo amichevole, l’affiatamento della coppia è comunque rilevante e la qualità dei singoli proietta la Germania tra le favorite per la conquista della medaglia nella specialità. Da un lato Zverev sarà alla sua prima apparizione ai Giochi Olimpici, dall’altro Kerber giocherà la terza Olimpiade della sua carriera. A Rio arrivò in finale, ma si accontentò dell’argento: a vincere l’oro (il primo nella storia di Portorico) fu Monica Puig. Entrambi nella stagione appena cominciata stanno cercando di tornare su alti livelli, dopo un 2019 abbastanza tribolato, soprattutto per Angelique.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement