Il tabellone di Marsiglia: un qualificato per Sinner, sarà sfida contro Medvedev al secondo turno?

Flash

Il tabellone di Marsiglia: un qualificato per Sinner, sarà sfida contro Medvedev al secondo turno?

In caso di esordio vincente, Jannik giocherà il primo match in carriera contro un top 5. In tabellone anche Stefano Travaglia, che troverà Auger-Aliassime al primo turno

Pubblicato

il

Jannik Sinner - Rotterdam 2020 (via Twitter, @abnamrowtt)
 

La stagione sul cemento indoor prosegue con Marsiglia, torneo che appartiene alla categoria 250 e offre un montepremi totale €769.670 di cui oltre €100.000 riservati al vincitore. Da Rotterdam, dove al momento si sta disputando l’ATP 500, c’è stato un trasferimento in blocco di tennisti: le prime otto teste di serie di Marsiglia erano presenti anche in Olanda. A guidare il tabellone principale c’è sempre Daniil Medvedev il quale, dopo un bye al primo turno, affronterà un qualificato oppure Jannik Sinner.

Il russo è apparso distratto e poco grintoso a Rotterdam dove è incappato subito in una sconfitta contro un impeccabile Pospisil, che con le dovute proporzioni offre un gioco non troppo dissimile da quello di Sinner: improvvise accelerazioni da fondo e appena possibile chiusura del punto a rete. Per l’altoatesino dunque, che in Olanda ha fatto vedere ottime cose, una ipotetica sfida contro Medvedev rappresenterebbe un test ideale per verificare la sua crescita. Si tratterebbe inoltre del suo primo incrocio in carriera con un top 5.

Le presenza degli italiani a Marsiglia non si esaurisce tuttavia con il 18enne Jannik, dato che nel tabellone principale è presente anche Stefano Travaglia. Il n. 86 del mondo esordirà contro Felix Auger-Aliassime, testa di serie n. 7 e ancora in corsa a Rotterdam, dove in semifinale si appresta ad affrontare Pablo Carreno Busta. Chi come Medvedev cercherà di fare meglio rispetto al torneo precedente è Stefanos Tsitsipas, che da secondo favorito del seeding se la vedrà contro il vincente di Ymer-Gasquet. A non comparire nell’elenco dei favoriti è Marin Cilic, al suo primo evento dopo Melbourne. Il croato attuale n. 37 del mondo, al primo turno ha pescato il serbo Filip Krajinovic e in quello successivo lo attende eventualmente Denis Shapovalov.

Tutti i tabelloni della prossima settimana

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement