Auguri a Roberta Vinci, che oggi compie 37 anni

Flash

Auguri a Roberta Vinci, che oggi compie 37 anni

35 titoli, 10 dei quali in singolare, e la splendida cavalcata di New York 2015 conclusasi solo al cospetto di Flavia Pennetta. Nel presente di Roberta c’è un ruolo da commentatrice

Pubblicato

il

Roberta Vinci - SF US Open 2015
 

Trentasette candeline, oggi, per Roberta Vinci. Pioggia di auguri per una delle regine del tennis azzurro. Il Career Grand Slam conquistato in doppio insieme a Sara Errani, la finale tutta italiana dello US Open 2015 persa contro Flavia Pennetta e quattro trionfi in Fed Cup. È una sintesi delle soddisfazioni raccolte dalla campionessa tarantina, che ha salutato il circuito nel 2018 e di recente ha debuttato nella squadra di talent di Eurosport, al commento dell’ultimo Australian Open. La FIT ha voluto omaggiare l’ex numero 7 del mondo con un video che ricorda quella che è stata sicuramente la vittoria più bella in singolare, la semifinale dello US Open 2015 contro Serena Williams.

Tennista capace di tutto sul campo, Roberta ha vinto dieci titoli ripartiti in modo estremamente eterogeneo tra le superfici, se è vero che ha saputo vincere su terra e cemento, sia indoor che outdoor, e una volta persino su erba (‘s-Hertogenbosch 2011); nessuna tennista italiana ci era riuscita prima di lei, a sollevare un trofeo su ogni superficie. In doppio, invece, i suoi successi sono stati 25, la maggior parte dei quali (22) in coppia con Sara Errani.

Adesso, nella nuova carriera di Roberta sembra poterci essere sempre più spazio per la televisione, nonostante al momento di annunciare il ritiro la tennista avesse specificato che non si sentiva tagliata per il ruolo di commentatrice. L’esperienza dell’Australian Open è invece stata positiva e avrà un seguito al Roland Garros, come comunicato su Instagram dalla diretta interessata.

P.S.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement