Il tabellone di Acapulco: Stephens per uscire dalla crisi, Errani e Paolini le azzurre

Flash

Il tabellone di Acapulco: Stephens per uscire dalla crisi, Errani e Paolini le azzurre

La statunitense è in Messico per vincere la sua prima partita della stagione. Ci sono anche Venus Williams e Vandeweghe. Sarita domina le qualificazioni e raggiunge Jasmine nel main draw

Pubblicato

il

Sara Errani - Acapulco 2020 (via Twitter, @AbiertoTelcel)
 

La WTA che conta questa settimana è a Doha per il primo Premier 5 della stagione. Quella che conta di meno, molto di meno, è ad Acapulco per l’Abierto Mexicano Telcel, torneo sul cemento outdoor di categoria International da 250mila dollari circa di montepremi, ovvero un decimo del contemporaneo evento in Qatar.

Una sola la Top 50 in tabellone. Si tratta di Sloane Stepehens. La statunitense, reduce da un deludente 2019, deve ancora vincere un incontro nel 2020. All’esordio in Messico affronterà la wild card locale Renata Zarazua, n.270 del mondo. Un match sulla carta senza storia ma la fiducia di Stephens è veramente ai minimi termini. Quarti teorici per lei contro l’eterna Venus Williams, che esordisce contro la slovena Kaja Juvan. Nel secondo quarto di tabellone, dovrebbe emergere la ceca Marie Bouzkova. Da tenere d’occhio però le giovani Anastasia Potapova e Leylah Fernandez, russa e canadese, rispettivamente classe 2001 e 2002. 

La testa di serie n.2 è la campionessa in carica Yafan Wang. Il suo torneo inizia con un derby cinese all’insegna dell’omonimia con Xiyu Wang. In caso di vittoria, Wang potrebbe affrontare la nostra Sara Errani, che ha passato le qualificazioni grazie a due successi nettissimi sulla svizzera Stephanie Voegele e all’americana Nicole Gibbs. L’ex n.5 al mondo ha concesso alle avversarie tre game a testa: 6-1 6-2 il risultato del match contro Voegele, 6-3 6-0 quello contro Gibbs. Al primo turno nel tabellone principale sfiderà la 23enne spagnola Sara Sorribes Tormo, n.80 del ranking WTA. Le due precedenti sfide tra “Sare”, giocate su terra rossa, si sono concluse con altrettante vittorie dell’azzurra. Insieme alle belle performance nelle qualificazioni, questo lascia ben sperare.

Nello stesso spicchio di tabellone c’è anche un’altra azzurra, ovvero Jasmine Paolini. Primo turno contro la britannica Katie Boulter, scivolata oltre la 400esima posizione dopo un problema fisico. Al contrario di Errani, non ce l’hanno fatta a superare le qualificazioni Elisabetta Cocciaretto e Martina Trevisan, eliminate all’esordio dalle statunitensi Arconada e Dolehide, con quest’ultima che al turno successivo ha superato anche Giulia Gatto-Monticone

In tabellone è presente anche CoCo Vandeweghe, ex Top 10, in risalita dopo un lungo stop per infortunio. Per lei un primo turno contro l’inglese Heather Watson, testa di serie n.7 del seeding. Uno scontro che potrebbe essere già decisivo nel determinare la favorita per il secondo posto nella semifinale della parte bassa. 

Tutti i tabelloni della settimana

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement