Indian Wells, wild card grandi firme: c'è Clijsters, Djokovic e Nadal in doppio

Flash

Indian Wells, wild card grandi firme: c’è Clijsters, Djokovic e Nadal in doppio

La campionessa belga ha già vinto due volte il torneo nel 2003 e nel 2005. Il serbo farà coppia con Troicki come in ATP Cup, lo spagnolo con Marc Lopez

Pubblicato

il

Novak Djokovic e Viktor Troicki - ATP Cup 2020
 

La wild card per Kim Clijsters a Indian Wells era stata ufficiosamente annunciata dalla stessa campionessa belga a Dubai, in occasione del suo ritorno in campo. “Sarà bello portarmi dietro i miei tre figli a Monterrey e Indian Wells“, le parole di mamma Kim che a 36 anni ha intenzione di godersi con ambizione e serenità la parte finale di una carriera da quattro titoli Slam. Adesso è arrivato anche l’ok ufficiale da parte dell’organizzazione: Clijsters (attesa nel frattempo a Monterrey nella prossima settimana, con tanto di troupe televisiva al seguito) sarà quindi in campo nel torneo che ha già vinto due volte nel 2003 e nel 2005 (!). Per la ex numero uno WTA si tratterà quindi del terzo appuntamento dal recente ritorno all’attività, a sette anni dal secondo ritiro. La sua ultima apparizione all’Indian Wells Tennis Garden risale al 2011, nello stesso anno in cui ha vinto a Melbourne il suo quarto Slam.

ROAD TO TOKYO – Passa la politica delle grandi firme anche per quanto riguarda le wild card del doppio. A rendere più interessante e spettacolare il tabellone sarà la presenza di Novak Djokovic e Rafael Nadal, comunque non inedita nel primo appuntamento del Sunshine Double. Il serbo farà coppia con il connazionale Viktor Troicki, coppia che ha già dimostrato di funzionare bene in ATP Cup. Il numero uno del mondo proverà a migliorare il risultato dello scorso anno, quando raggiunse la semifinale (ko contro Kubot/Melo) giocando per la prima volta insieme a Fabio Fognini. Nadal ha scelto come compagno Marc Lopez: insieme hanno già vinto Indian Wells nel 2010 e nel 2012, oltre ad aver conquistato la medaglia d’oro olimpica a Rio. È ragionevole immaginare, in entrambi i casi, come possa iniziare proprio dalla California il rodaggio verso il torneo di doppio di Tokyo 2020.

Le entry list aggiornate di Indian Wells

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement