Cinque azzurre nelle qualificazioni dell’International di Monterrey

Flash

Cinque azzurre nelle qualificazioni dell’International di Monterrey

Jasmine Paolini rimane fuori dal main draw per un posto. Nel tabellone cadetto anche Errani, Cocciaretto, Trevisan e Gatto-Monticone

Pubblicato

il

Sara Errani - Acapulco 2020 (via Twitter, @AbiertoTelcel)
 

Continua la trasferta messicana del tennis italiano al femminile. Se erano quattro le azzurre nel tabellone di qualificazione di Acapulco, saranno cinque quelle che proveranno ad entrare nel main draw dell’International di Monterrey. A Elisabetta Cocciaretto, Giulia Gatto-Monticone, Martina Trevisan e Sara Errani (l’unica a superare le quali ad Acapulco, dove è stata poi sconfitta agli ottavi di finale), si aggiunge anche Jasmine Paolini. La numero 1 d’Italia, che ad Acapulco è stata costretta al forfait prima dell’esordio per un malessere, è rimasta fuori di un posto dal tabellone principale di Monterrey, e guiderà quindi il seeding delle quali.

Jasmine se la vedrà al primo turno con la slovacca Kristina Kucova (170 del mondo), mentre Sarita affronterà la svizzera Stefanie Voegele, seconda favorita del seeding (già battuta dall’azzurra nelle quali di Acapulco). In caso di successo, Errani potrebbe trovare al secondo turno Martina Trevisan, che debutterà contro la slovena Dalila Jakupovic (230 WTA). Un solo precedente, vinto dall’italiana a Roma nel 2017. Cocciaretto è stata invece sorteggiata contro la cilena Daniela Seguel (220 del ranking), mentre Gatto-Monticone sfiderà Gabriela Talaba, numero 230 del mondo.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement