Il tabellone di Lione: Kenin davanti a tutti, Giorgi cerca punti

Flash

Il tabellone di Lione: Kenin davanti a tutti, Giorgi cerca punti

La trionfatrice di Melbourne esordirà con Diatchenko. Camila se la vedrà con Lapko, mentre Di Giuseppe è uscita nelle qualificazioni

Pubblicato

il

Sofia Kenin - Australian Open 2020 (via Twitter, @AustralianOpen)
 

L’Open 6éme Sense di Lione (WTA International, cemento indoor, prize money da 251.750 dollari) è cronologicamente il primo fra i tre tornei al debutto in questa stagione (Bad Homburg e Albany gli altri, a cui si aggiungerà il ritorno di Berlino), e potrà contare su un nome d’eccezione per mettersi sulla mappa, quello di Sofia Kenin, vincitrice dell’ultimo Australian Open.

L’americana, attuale N.5 WTA, sarà la chiara favorita del torneo. Va detto che, dopo l’inaspettato successo di Melbourne, Sonya ha perso due match su tre, vuoi per appagamento (più che giustificabile), vuoi per l’indubbio valore delle avversarie – Ostapenko in Fed Cup e la straordinaria Rybakina di questo inizio di stagione all’esordio a Dubai – ma qui dovrebbe essere più spanne sopra alla concorrenza, visto che la tds N.2, Kiki Mladenovic, le rende 34 posizioni di classifica.

Kenin esordirà contro Diatchenko, prima di vedersela con Hon o con una qualificata agli ottavi, Teichmann ai quarti, e Garcia o Van Uytvanck in semifinale. Di seguito il tabellone completo:

Consulta il tabellone completo del torneo

Nella parte bassa troviamo la nostra Camila Giorgi, che esordirà contro la bielorussa Vera Lapko (in gara grazie al Protected Ranking) prima di un potenziale incrocio agli ottavi con la quarta favorita Alizé Cornet, a cui farebbe seguito Kasatkina ai quarti e Mladenovic o Kuzmova in semi.

Mentre la nostra numero due cercherà di riguadagnare posizioni (soprattutto per assicurarsi l’accesso diretto al tabellone di Parigi e Wimbledon), niente da fare per Martina Di Giuseppe, battuta 6-1 4-6 6-1 all’esordio cadetto da Marta Kostyuk, che molti ricorderanno per il terzo turno raggiunto a Melbourne due anni fa, a soli 15 anni.

Per quanto concerne il coronavirus, che potrebbe intaccare lo svolgimento del torneo, la situazione appare stabile: nella giornata di ieri, il quotidiano locale Lyon Capitale riportava che solo un paziente è ancora ricoverato in città a causa del virus, mentre un totale di quattro casi nella regione di Auvergne-Rhône-Alpes sono stati accertati nella serata di giovedì.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement