SKY-Supertennis, accordo ancora più ampio: differita di tre 1000 e Finals in chiaro

Tennis e TV

SKY-Supertennis, accordo ancora più ampio: differita di tre 1000 e Finals in chiaro

Sulla TV della FIT un match al giorno in differita di Indian Wells, Montecarlo, Parigi-Bercy e le Finals di Londra. Su SKY Sport cinque ATP 500 e sei ATP 250

Pubblicato

il

Sky Italia e Sportcast, la società controllata dalla FIT che gestisce il canale Tv SuperTennis, proseguono la collaborazione avviata la scorsa primavera e ampliano la loro reciproca offerta per il 2020. In aggiunta a quanto già stabilito con l’accordo precedente, Sky Italia nel 2020 avrà anche i diritti di trasmissione in diretta simulcast dei seguenti tornei:

• ATP 250 a Marsiglia (dal 17 al 23 febbraio) – già giocato
• ATP 250 a Stoccarda (dall’8 al 14 giugno)
• ATP 250 a San Pietroburgo (dal 21 al 27 settembre)

Questi tre tornei si aggiungono agli altri tornei già previsti dal contratto, fra cui, quest’anno, sono stati selezionati per la trasmissione in diretta:

• ATP 500 ad Acapulco (dal 24 febbraio al 1°marzo) – già giocato
• ATP 500 ad Amburgo (dal 13 al 19 luglio), in simulcast
ATP 250 a Buenos Aires (dal 10 al 16 febbraio), in simulcast – già giocato
ATP 250 a Budapest (dal 20 al 26 aprile), in simulcast
• ATP 250 a Monaco di Baviera (dal 27 aprile al 3 maggio), in simulcast

Confermati su Sky per il 2020 anche i tornei già trasmessi nel 2019

• ATP 500 a Queen’s (dal 15 al 21 giugno)
• ATP 500 a Tokyo (dal 5 all’11 ottobre)
• ATP 500 a Vienna (dal 26 ottobre al 1° novembre)
più la trasmissione in simulcast di 2 QF, 2 SF e della finale del WTA Premier 5 a Roma

In virtù dei nuovi accordi, nel 2020 SuperTennis avrà i diritti di trasmissione in differita di un match al giorno a scelta dei seguenti tornei:

ATP MASTERS 1000 a Indian Wells (dall’11 al 22 marzo)
ATP MASTERS 1000 a Montecarlo (dal 13 al 19 aprile)
ATP MASTERS 1000 a Parigi (dal 2 all’8 novembre)
NITTO ATP FINALS a Londra (dal 15 al 22 novembre)

E SuperTennis trasmetterà anche quest’anno:

• il torneo di qualificazione di Wimbledon in diretta esclusiva (dal 24 al 28 giugno)
• il torneo juniores di Wimbledon in diretta esclusiva (dal 29 giugno al 12 luglio)
• una differita serale (della durata non superiore a 90 minuti) di un match di singolare di Wimbledon, disputatosi nel corso della giornata
• la differita integrale delle finali di doppio di Wimbledon
• il torneo di doppio delle NITTO ATP Finals, in simulcast
• 2 QF, 2 SF e finale del torneo ATP Masters 1000 a Roma, in simulcast (dall’11 al 17 maggio)

Perrelli: “Su Sky sempre più tennis in diretta” “È un’ottima notizia per i tanti appassionati che seguono il tennis su Sky Sport- spiega Marzio Perrelli, Executive Vice President Sky Sport-e siamo felici di continuare a collaborare con la Federazione Italiana Tennis nella diffusione di questo sport, grazie al racconto che facciamo sui nostri canali. Su Sky una programmazione sempre più ricca e tantissime ore di tennis in diretta, con Wimbledon, tutti gli ATP Masters 1000, le Nitto ATP Finals, i nuovi tornei ATP 500 e 250, oltre ai tre Slam in onda su Eurosport, sulla piattaforma Sky, e naturalmente agli appuntamenti di SuperTennis. Una stagione appassionante che speriamo possa regalare grandi risultati sportivi anche nel 2020, dopo quelli ottenuti dal tennis italiano nel 2019”.

Baccini: “Felici di portare i nostri spettatori nel cuore delle ATP Finals” “Grazie all’accordo con gli amici di Sky Italia – le parole di Giancarlo Baccini, presidente di Sportcast – dopo aver permesso a tutti gli appassionati di poter godere di un’ampia finestra in chiaro sul torneo di Wimbledon, SuperTennis potrà offrire agli italiani eguale possibilità durante alcuni dei più prestigiosi tornei che, oltre a Roma, fanno parte del circuito Masters 1000. In particolare, Montecarlo che, l’anno scorso, ha visto la vittoria del nostro Fabio Fognini. Siamo inoltre particolarmente felici di poter portare i nostri spettatori nel cuore delle ATP Finals, che vivranno quest’anno la loro ultima edizione a Londra prima di trasferirsi a Torino. Uno strumento eccezionale per promuovere quello che sarà, per il tennis italiano, un evento di portata storica”.

Continua a leggere
Commenti

Flash

Australian Open, Eurosport: 300 ore LIVE in tv e Player a 99 centesimi

Da lunedì 8 febbraio su Eurosport 1 i match di cartello e su Eurosport 2 le partite degli italiani, trasmesse tutte in diretta integrale su Eurosport Player in offerta speciale

Pubblicato

il

  • Ogni match, ogni punto, ogni storia dell’Australian Open è solo su Eurosport, che nel 2021 trasmetterà 3 prove del Grand Slam per un totale di oltre 300 ore di tennis LIVE.
  • The Cube ospiterà i protagonisti del torneo in realtà aumentata con Roberta Vinci volto italiano di una grande squadra di opinionisti fra cui Becker, Wilander e Justine Henin.
  • Eurosport presenta due nuovi format: Mischa Zverev inviato a Melbourne dietro le quinte del torneo e la docu-serie Trailblazers con Serena Williams prima protagonista.
  • I canali Eurosport 1 ed Eurosport 2 sono disponili anche su discovery+, il nuovo servizio streaming del gruppo Discovery.

Head-turning Tennis! Torna il Grand Slam, torna l’Australian Open ed è una grande esclusiva di Eurosport per due settimane da vivere in diretta sui canali del gruppo Discovery. Tutti i giorni LIVE, da lunedì 8 fino alla grande finale di domenica 21 febbraio, l’order of play integrale dello slam Down Under con i match di cartello su Eurosport 1 e una regia dedicata alle partite degli italiani su Eurosport 2. Inoltre, solo su Eurosport Player tutti i match dei nostri tennisti live streaming e on demand con il commento italiano.

Abbonati a Eurosport Player per un mese a 0,99€

Eurosport trasmetterà nel corso dell’anno 3 prove del Grand Slam per un totale di oltre 300 ore di tennis LIVE, coinvolgendo tutte le sue piattaforme televisive, social-media e digitali.

Barbara Schett è la padrona di casa del Cube, lo studio londinese di Eurosport che ospiterà tutti i migliori tennisti dell’Australian Open in realtà aumentata con la partecipazione quotidiana di tutti i grandi volti del canale di Discovery: Mats Wilander al suo quindicesimo anno come opinionista di Eurosport, Justine Henin, Boris Becker, Alex Corretja e Tim Henman, che analizzerà i match di Melbourne direttamente dal Cube a partire dai quarti di finale.

 

Inoltre, Roberta Vinci sarà il grande volto italiano di Eurosport al commento dell’Australian Open con la consueta autorevole squadra di telecronisti – fra cui Barbara Rossi, Jacopo Lo Monaco e Federico Ferrero – e tutti i giorni in diretta su Facebook al termine del programma di gioco con il suo Vodcast, disponibile anche sul sito di Eurosport Italia.

In occasione dell’Australian Open, Eurosport presenta i suoi nuovi format: Mischa’s Missions con Mischa Zverev, fratello di Alexsander finalista uscente dello US Open, inviato a Melbourne per raccontare il torneo da dietro le quinte di un’edizione senz’altro speciale per ragioni soprattutto extra-sportive.

Trailblazers è invece l’esclusiva serie docu-short in 10 episodi dedicata alle più grandi icone sportive che hanno ispirato e favorito il progresso della società: la prima puntata, concomitante l’inizio dell’Australian Open, avrà per protagonista l’inossidabile Serena Williams su tutte le piattaforme digital.

La campagna promozionale on-air di Eurosport “Head-turning Tennis”ha preso il via sui canali di Eurosport il 1° febbraio e proseguirà su tutte le piattaforme per tutta la durata dell’Australian Open.

Eurosport è disponibile su Sky ai canali 210 e 211, su DAZN e discovery+ nuovo servizio streaming del gruppo Discovery. Eurosport Player è disponibile anche su TIMVISION.

Continua a leggere

Tennis e TV

L’ATP Cup in esclusiva su Supertennis, i due tornei maschili su Eurosport

Tornano Djokovic, Nadal, Thiem e tutti gli altri. Maratona non-stop del canale della FIT anche con tre tornei donne. Gli ATP 250 su Eurosport

Pubblicato

il

Se vi è mancato il tennis e i suoi campioni: l’attesa è finita, le star del circuito tornano in campo a Melbourne per l’ATP Cup 2021 dove ci sarà anche l’Italia di Matteo Berrettini e Fabio Fognini.

Per tutti gli altri, sempre a Melbourne, ci sono addirittura cinque tornei: due maschili e tre femminili per scaldare il motore in vista del primo Slam della stagione.

Grande copertura TV e streaming di Supertennis ed Eurosport, eccola nel dettaglio:

Supertennis HD (Ch. 64 del Digitale Terrestre, Mux TIMB3 – Copertura nazionale)

MARTEDÌ 2 FEBBRAIO

alle 0.00: LIVE ATP CUP 2021 Italia-Austria – Fognini vs Novak

 

alle 2:00: LIVE ATP CUP 2021 Italia-Austria – Berrettini vs Thiem

alle 4.00: LIVE ATP CUP 2021 Italia-Austria – Doppio

alle 5.30: LIVE WTA 500 Melbourne 1 e 2, 2° turno

alle 7.30: LIVE ATP CUP 2021 Spagna-Australia – Bautista Agut vs Millman

alle 9.00: LIVE ATP CUP 2021 Spagna-Australia – Nadal vs De Minaur

alle 11.00: LIVE ATP CUP 2021 Spagna-Australia – Doppio

alle 13.00: ATP CUP 2021 Serbia-Canada – Djokovic vs Shapovalov (differita)

MERCOLEDÌ 3 FEBBRAIO

alle 0.00: LIVE ATP CUP 2021 Italia-Francia – Fognini vs Paire

alle 2:00: LIVE ATP CUP 2021 Italia-Francia – Berrettini vs Monfils

alle 4.00: LIVE ATP CUP 2021 Italia-Francia – Doppio

alle 5.30: LIVE WTA 500 Melbourne 1 e 2, ottavi

alle 9.00: LIVE ATP CUP 2021 Grecia-Australia – Tsitsipas vs De Minaur

alle 11.00: LIVE ATP CUP 2021 Russia-Giappone – Doppio

alle 13.00: ATP CUP 2021 Germania-Canada – Zverev vs Shapovalov (differita)

GIOVEDÌ 4 FEBBRAIO

alle 0.00: LIVE ATP CUP 2021 Serbia-Germania – Lajovic vs Struff

alle 2:00: LIVE ATP CUP 2021 Serbia-Germania – Djokovic vs Zverev

alle 4.00: LIVE ATP CUP 2021 Serbia-Germania – Doppio

alle 5.30: LIVE WTA 500 Melbourne 1 e 2, quarti

alle 9.00: LIVE ATP CUP 2021 Spagna-Grecia – Nadal vs Tsitsipas

alle 11.00: LIVE ATP CUP 2021 Argentina-Giappone – Doppio

alle 13.00: ATP CUP 2021 Austria-Francia – Thiem vs Monfils (differita)

VENERDÌ 5 FEBBRAIO

alle 1.00: LIVE WTA 500 Melbourne 3, quarti

alle 2.30: LIVE WTA 500 Melbourne 1, semifinali

alle 4.00: LIVE WTA 500 Melbourne 1, semifinali

alle 7.30: LIVE ATP CUP 2021 Semifinale, 1° singolare

alle 9.00: LIVE ATP CUP 2021 Semifinale, 2° singolare

alle 11.00: LIVE ATP CUP 2021 Semifinale, Doppio

SABATO 6 FEBBRAIO

alle 1.00: LIVE WTA 500 Melbourne 3, semifinali

alle 3.00: LIVE WTA 500 Melbourne 3, semifinali

alle 7.30: LIVE ATP CUP 2021 Finale, 1° singolare

alle 9.00: LIVE ATP CUP 2021 Finale, 2° singolare

alle 11.00: LIVE ATP CUP 2021 Finale, Doppio

alle 13.30: WTA 500 Melbourne 1 e 2, finali (differita)


Eurosport 1 HD (Ch. 210 SKY Italia, DAZN, TimVision, Eurosport Player)

ATP ADELAIDE/MELBOURNE 1
martedì 2/2 alle 7.00
mercoledì 3/2 alle 7.00 e 11.00
giovedì 4/2 alle 9.00
venerdì 5/2 alle 7.00
sabato 6/2 alle 3.00
domenica 7/2 finale alle 5.00

ATP MELBOURNE 2
martedì 2/2 e mercoledì 3/2 alle 9.00
giovedì 4/2 alle 7.00
venerdì 5/2 alle 9.00
sabato 6/2 alle 5.00
domenica 7/2 finale alle 3.00

Eurosport 2 HD (Ch. 211 SKY Italia, DAZN, TimVision, Eurosport Player)

IN DIRETTA ATP ADELAIDE/MELBOURNE 1
venerdì 5/2 alle 11.00

Tennis TV
Copertura integrale dei tornei ATP 250, 500, 1000, ATP Cup in streaming
Prezzi
14,99€ per un mese
109,99€ per un anno

Continua a leggere

Flash

Supertennis annuncia l’offerta per il 2021: confermati i diritti ATP/WTA, c’è anche l’ATP Cup

La TV della FIT ha annunciato tramite il suo sito il rinnovo di: ATP 500/250, WTA e Next Gen Finals di Milano

Pubblicato

il

Il sito ufficiale di Supertennis, la TV della FIT, ha ufficializzato l’offerta tennistica per il nuovo anno, confermando il rinnovo dei diritti in suo possesso per una scorpacciata assoluta di tennis, COVID-19 permettendo:

  • Tutto il circuito WTA, compresi gli Internazionali BNL d’Italia e le Finals
  • Tutti i 13 ATP 500
  • Tutti i 32 ATP 250
  • Davis Cup Finals
  • Billie Jean King Cup (Fed Cup)
  • Next Gen ATP Finals

Fino all’8 febbraio, SuperTennis trasmetterà in diretta e in esclusiva i seguenti tornei:

6-13 gennaio: WTA Abu Dhabi
7-13 gennaio: ATP Delray Beach
1-5 febbraio: ATP Cup

 

Sorprendente l’esclusiva della versione ridotta dell’ATP Cup che l’anno scorso era stata trasmessa anche da Eurosport in Italia.

Ricordiamo che da qualche mese Supertennis non è più ricevibile via satellite ma solo attraverso il digitale terrestre (oltre che in streaming su sito/app ufficiale).

Eurosport trasmetterà in esclusiva le qualificazioni dell’Australian Open oltre al primo Slam dell’anno slittato all’8 febbraio. Le qualificazioni in programma negli Emirati saranno in diretta integrale su Eurosport Player (il servizio streaming che presto confluirà in Discovery+)

Eurosport detiene i diritti di altri due tornei del Grande Slam: Roland Garros e US Open oltre ai Giochi Olimpici di Tokyo, altro grande evento della stagione.

SKY Sport mantiene invece il consueto pacchetto con ATP Masters 1000 e Finals oltre allo Slam più prestigioso: quello di Wimbledon, non disputato nel 2020

Continua a leggere
Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement