Coronavirus: cancellati dodici tornei a Santa Margherita di Pula

Flash

Coronavirus: cancellati dodici tornei a Santa Margherita di Pula

La diffusione sempre più rapida del virus farà sì che non si giochi nel nostro Paese almeno fino al mese prossimo

Pubblicato

il

 

Il calendario del tennis internazionale continua a essere condizionato dalla diffusione sempre più rapida del coronavirus. Dopo gli annullamenti di ieri, relativi al circuito Challenger, WTA 125K e ITF e riferiti soprattutto alla Cina e alla Corea del Sud, ora anche l’Europa sta iniziando a cancellare degli eventi, in particolare nel nostro Paese, il più colpito del Vecchio Continente.

Come confermato poco fa, l’ITF e la FIT hanno concordato l’annullamento di ben 12 tornei in programma a Santa Margherita di Pula (CA), che azzererà il numero di eventi professionistici in Italia fino al 4 maggio. La frazione del cagliaritano avrebbe dovuto ospitare un Futures M25 e un ITF W25 ogni settimana a partire dal 23 marzo per le sei settimane successive (quindi, oltre a quelli sopracitati del 23, due eventi alla settimana dal 30 marzo, dal 6 aprile, dal 13 aprile, dal 20 aprile, e dal 27 aprile), per un totale di 12 eventi, sei per gli uomini e sei per le donne.

I primi tornei dopo lo stop sono, relativamente ai circuiti Futures e ITF:

-W25 di Roma (dal 4 maggio);
-M15 di Casale Monferrato (dall’11);
-W25 di Caserta (dal 18);
-M25 di Vercelli (anch’esso dal 18);
-W25 di Grado (dal 25);
-M15+H di Reggio Emilia (anch’esso dal 25)

Ricordiamo che al momento non ci sono specifiche restrizioni per i tennisti impegnati nel nostro Paese, e che i Challenger di aprile risultano ancora in programma (Barletta, che però è a forte rischio, Francavilla, e Roma), ma la situazione potrebbe cambiare da un momento all’altro.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement