Coronavirus, cosa fanno i tennisti: chi offre lezioni e chi si gode l'isolamento

Flash

Coronavirus, cosa fanno i tennisti: chi offre lezioni e chi si gode l’isolamento

Svitolina, Monfils, Kokkinakis e Karlovic. Ecco una carrellata di alcuni post ironici dei tennisti che cercano di intrattenere i tifosi

Pubblicato

il

Elina Svitolina e Gael Monfils (via Twitter, @ElinaSvitolina
 

In questo periodo di grande incertezza e decisioni difficili imposte dalle circostanze, si cerca di non perdere il sorriso e di passare il tempo come meglio si può e anche i tennisti, considerando il grande pubblico che abbracciano attraverso i loro canali social, cercano di fare altrettanto. Il tennis resterà fermo per 6 settimane e per gli sportivi non c’è nessuna possibilità di smart working e quindi perché non dedicarsi a qualche lezione privata? Del resto è difficile trovare un maestro più adatto di un giocatore professionista, ed è proprio questo che propone Noah Rubin dopo essersi lasciato andare a delle aspre critiche contro l’ATP. “Sarò a New York per un po’ di tempo. Darò alcune lezioni durante questo periodo se qualcuno fosse interessato. Solo richieste serie. Fatemi sapere!” recita l’annuncio di lavoro del 24enne statunitense.

Molto più dettagliata e specifica invece è stata Sachia Vickery, 24enne della Florida ex numero 73 del mondo, che sul suo profilo Instagram ha elencato i suoi migliori risultati come credenziali per il lavoro di istruttrice.

La questione disoccupazione invece viene presa un po’ meno seriamente da Alex de Minaur il quale, con un travestimento che ricorda il suo soprannome “Deamon”, va a caccia di lavoro.

Chi invece incarna alla perfezione lo spirito del “io resto a casa” è Ivo Karlovic che da tempo regala perle di ironia ai suoi fan social. “È dai primi anni 2000 che io metto in pratica le raccomandazioni di mantenere le distanze per prevenire il Coronavirus” ha commentato il croato.

A stare a distanza di sicurezza ci sono anche Elina Svitolina e Gael Monfils, i quali tuttavia non nascondono la loro gioia nell’essersi ricongiunti.

Anastasia Pavlyuchenkova invece ironizza sul suo viaggio a vuoto negli Stati Uniti a causa dei tornei annullati: “È stato tanto corto quanto il mio vestito” ha ammesso la 28enne russa.

Tra tutti gli sportivi che si rammaricano per questa interruzione forzata comunque c’è anche chi non soffre particolarmente questa condizione… perché purtroppo per lui è abituato. Si tratta del 23enne Thanasi Kokkinakis, a dir poco martoriato dagli infortuni negli ultimi anni, anche se questi non gli anno fatto perdere lo humour. “Sono stato in pausa per gli ultimi 5 anni” ha twittato l’ex promessa australiana.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement