Coronavirus, i dati italiani aggiornati all'1 aprile. 727 nuovi decessi

Flash

Coronavirus, i dati italiani aggiornati all’1 aprile. 727 nuovi decessi

Il totale dei decessi sale a 13155 da inizio epidemia. Non si allenta la morsa sulla Lombardia, che anche oggi fa registrare quasi 400 decessi

Pubblicato

il

 

Ubitennis è un portale che si occupa di tennis, tautologia delle tautologie. Questi però sono giorni troppo assurdi e diversi dagli altri per fare finta che fuori non stia accadendo nulla. Per questo, fino al termine della pandemia di coronavirus che sta colpendo l’Italia in maniera durissima, abbiamo deciso di fornirvi un aggiornamento giornaliero sulla situazione italiana. Non pretendiamo di diventare un riferimento né di inerpicarci in analisi particolarmente complesse, ma semplicemente di aiutarvi a decodificare la realtà difficile che stiamo affrontando. Sperando di poter dedicare le nostre preoccupazioni ad altro, il prima possibile.

Diminuisce, ma non abbastanza da suggerire un trend in marcato ribasso, l’incremento giornaliero dei decessi dovuto all’epidemia italiana di COVID-19.

La Protezione Civile italiana ha comunicato 727 nuovi decessi (110 in meno di ieri) che fanno salire il totale a 13155, ormai più del quadruplo dei decessi registrati nella nazione in cui l’epidemia è cominciata, la Cina. Si registrano 4782 nuovi contagi (incremento superiore a quello di ieri) e il totale di casi sale a 110574‬. Il numero dei pazienti attualmente positivi è di 80572, 4035 (+13 rispetto a ieri, dato molto positivo) dei quali ricoverati in terapia intensiva. 28403 pazienti sono ricoverati in ospedale con sintomi lievi mentre sono 48134 i positivi in isolamento domiciliare. La Lombardia rimane la regione più colpita con 1565 nuovi positivi (totale regionale 44773) e 394 nuovi decessi (totale regionale 7593).

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement