20.000 euro dal Circolo Tennis Bologna per la lotta al Coronavirus

Circoli in vista

20.000 euro dal Circolo Tennis Bologna per la lotta al Coronavirus

Il CTB ha donato al Policlinico Sant’Orsola. Il presidente Andrea Canossi: “È fondamentale supportare tutti coloro che, ogni giorno, stanno rischiando la vita per noi”

Pubblicato

il

Circolo Tennis Bologna (foto via circolotennisbologna.com)
 

I membri del Circolo Tennis Bologna hanno dato il loro contributo alla lotta contro il Coronavirus con una donazione di 20.000 euro alla Fondazione Policlinico Sant’Orsola. Il Covid-19 ha colpito duramente la zona (1819 casi e 137 morti nella provincia, 886 e 68 a Bologna città, secondo i dati di Bologna Today), in quella che è la regione più provata dopo la Lombardia.

Il CTB è una delle istituzioni sportive di più lunga data nel capoluogo felsineo, essendo stato fondato nel 1902 – persino prima del Bologna FC, nato nel 1909 – ed è pertanto parte del tessuto connettivo della città. Sembra perciò naturale che si sia deciso di fare qualcosa, come ha spiegato (al Resto del Carlino) Andrea Canossi, presidente del circolo: “Ci siamo sentiti fortemente in dovere di dare un aiuto e di fare la nostra parte in un momento così drammatico […] è fondamentale supportare tutti coloro che, ogni giorno, stanno rischiando la vita per noi“.

Questa la nota ufficiale pubblicata sul sito del CTB:

Il Circolo Tennis Bologna ha contribuito, con una donazione di 20.000 €, alla raccolta fondi a sostegno degli ospedali di Bologna e degli operatori sanitari che nell’emergenza Coronavirus ogni giorno si prendono cura di tutti coloro che ne hanno necessità

Il circolo è ovviamente chiuso in ottemperanza alle norme vigenti, ma, come Canossi ha giustamente aggiunto, in questo periodo delicato subentrano altre priorità. Su tutte, quella di dover dare una mano: ci sembra quantomeno doveroso e volevamo fare la nostra parte, perché siamo vicini al personale sanitario e a chiunque si trovi a dover affrontare la malattia. Il nostro vuole essere anche un messaggio verso altre realtà e attività, che possono dare un contributo: donare è importante.

Quest’ultimo concetto va sottolineato, aiutare economicamente gli ospedali è fondamentale soprattutto in relazione alla propria realtà locale, anche con piccole cifre. Se poi qualcuno volesse donare alla stessa fondazione del CTB, di seguito mettiamo il link della Fondazione Policlinico Sant’Orsola:

https://www.fondazionesantorsola.it/progetti/piu-forti-insieme/

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement