La federazione USA invita alla prevenzione: "Prendiamoci una pausa dal tennis"

Flash

La federazione USA invita alla prevenzione: “Prendiamoci una pausa dal tennis”

La Federazione statunitense consiglia ai tennisti di tutti livelli si stare lontani dai campi: “I medici credono che il virus possa trasmettersi anche maneggiando palline da tennis”

Pubblicato

il

 

La Federazione di tennis statunitense (USTA) mette in chiaro la necessità di stare lontano dai campi durante questo periodo di emergenza Coronavirus. Negli USA la quarantena non è stata estesa a tutta la nazione e quindi sono ancora tanti i dubbi che attanagliano i tennisti americani di tutti i livelli. Per rispondere a tutti, USTA ha pubblicato un comunicato ufficiale tramite il quale sconsiglia vivamente di giocare a tennis invitando i tennisti aprendere una pausa collettiva dallo sport che amiamo.” Di seguito riportiamo la traduzione dell’intero documento.

“La pandemia di COVID-19 sta proponendo sfide a tutti nel mondo. I tennisti americani ci stanno chiedendo indicazioni su quanto sia sicuro giocare a tennis, in un momento in cui i problemi di distanziamento sociale e condivisione degli spazi sono cruciali. Basandoci sulle raccomandazioni dell’USTA Covid-19 Advisory Group, riteniamo che sia nei migliori interessi della società prendere una pausa collettiva dallo sport che amiamo. Seppur non esistano studi specifici sul tennis e il COVID-19, i medici credono che il virus responsabile del COVID-19 possa trasmettersi attraverso la semplice stretta di mano e quindi anche maneggiando di palline da tennis, maniglie dei cancelli, panchine, paletti della rete e persino le superfici del campo.

Come conseguenza di ciò, la USTA chiede di pazientare prima di ritornare sui campi e di considerare che le nostre decisioni non solo influiscono su noi stessi, ma hanno anche un impatto più ampio sulla comunità. Nel frattempo, vi incoraggiamo a restare attivi e in salute con esercizi casalinghi e variazioni creative del ‘tennis fatto in casa’. Non vediamo l’ora che arrivi il momento del ritorno al tennis in maniera salutare e vi forniremo aggiornamenti nel momento in cui nuove informazioni saranno disponibili. Mettendo in atto le raccomandazioni forniteci dai nostri esperti, questo ritorno avverrà nel minor lasso di tempo possibile”.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement