ATP e WTA estendono la sospensione del tennis fino a fine luglio ma Palermo rimane in bilico

Flash

ATP e WTA estendono la sospensione del tennis fino a fine luglio ma Palermo rimane in bilico

Cancellati tutti i tornei sul rosso post Wimbledon. Ancora speranza per i tornei americani dal 3 agosto

Pubblicato

il

 

L’ATP e la WTA hanno comunicato pochi minuti fa l’allungamento della sospensione del circuito a causa del COVID-19 per altre tre settimane fino al prossimo 31 luglio. Saltano dunque i tornei di Amburgo, Bastad, Newport, Los Cabos, Gstaad, Umago, Atlanta and Kitzbühel per il circuito maschile.  Per quanto riguarda il circuito femminile l’estensione si ferma al 26 luglio non si giocherà a Bastad, Losanna, Bucarest, and Jurmala. Ancora incerto il destino dei tornei WTA di Palermo e Karlsruhe che potrebbero essere spostati in altra data.

Insieme al tradizionale torneo su erba di Newport è stata rinviata al 2021 anche la cerimonia di introduzione nella Hall of Fame di quest’anno in Rhode Island che avrebbe visto tra gli indotti Goran Ivanisevic e Conchita Martinez.

Il Chairman dell’ATP Andrea Gaudenzi ha commentato la decisione: “A causa delle continue incertezze relative alla pandemia da COVID-19 ci dispiace dover annunciare l’allungamento della sospensione del tour. Condividiamo la delusione con gli appassionati, i giocatori e gli organizzatori per il fatto che il tour continui ad essere colpito in questo modo. Continuiamo a valutare tutte le opzioni nel tentativo di riprendere il tour non appena sia sicuro farlo, considerando anche la possibilità di riprogrammare eventi più avanti nella stagione. Come sempre, la salute e il benessere della comunità tennistica e in generale di tutto il pubblico rimane la nostra priorità in ogni decisione che prendiamo“.

I tornei di agosto, a partire dall’ATP 500 di Washington, rimangono per ora nelle date stabilite, il prossimo aggiornamento da parte dei due tour è previsto a metà giugno.

Il direttore del torneo di Palermo Oliviero Palma aveva già espresso recentemente in un’intervista col direttore Ubaldo Scanagatta il desiderio di provare ad essere il primo torneo a giocarsi al momento della ripartenza.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement