Djokovic lancia una serie di esibizioni nei Balcani

Flash

Djokovic lancia una serie di esibizioni nei Balcani

Al via l’Adria Tour, che vedrà scendere in campo Nole insieme a Thiem e Dimitrov

Pubblicato

il

Novak Djokovic e Dominic Thiem - Australian Open 2020 (foto via Twitter @AustralianOpen)
 

Il tennis “ufficiale” è sospeso fino al 31 luglio (almeno), ma nel frattempo stanno iniziando a vedere la luci alcuni tornei ed esibizioni per colmare il vuoto di questi mesi. Un assaggio lo si è avuto in Florida con il torneino di West Palm Beach, mentre a giugno dovrebbero prendere il via l’Ultimate Tennis Showdown di Mouratoglou e i Campionati Assoluti Italiani. A questi eventi si aggiungerà anche l’Adria Tour, una serie di esibizioni nei Balcani fortemente voluta da Novak Djokovic.

L’obiettivo della manifestazione, oltre all’intrattenimento e allo spettacolo, è quello di raccogliere fondi per vari progetti umanitari che operano nei Balcani. In questa missione, il numero uno del mondo sarà affiancato da giocatori di grande lustro, in primis Dominic Thiem, recentemente sconfitto nella finale degli Australian Open, e Grigor Dimitrov. Ci sarà poi l’amico e connazionale Viktor Troicki, mentre sono ancora ignoti i nomi dei quattro altri tennisti che dovrebbero prendere parte alla manifestazione.

Il mini circuito si svolgerà in quattro diversi fine settimana e quattro differenti località, con un match bonus tra Djokovic e Damir Dzumhur che chiuderà l’Adria Tour il 5 luglio. Questo il programma:

  • Belgrado (13-14 giugno)
  • Zagabria (20-21 giugno)
  • Montenegro (27-28 giugno)
  • Banja Luka (3-4 luglio)
  • Sarajevo (5 luglio)

Per ogni weekend, i partecipanti saranno ripartiti in due gruppi e si sfideranno secondo la formula del round robin (il cosiddetto “girone all’italiana). I vincitori di ciascun gruppo giocheranno la finale. Gli incontri seguiranno le regole del Fast 4: set a quattro giochi e partite al meglio dei tre set.

Incerta resta la questione del pubblico, la cui presenza non è del tutto esclusa dagli organizzatori. Stando all’annuncio del torneo, se dovesse esserci il via libera delle autorità, si procederà con la messa in vendita dei biglietti, divisi in due sessioni giornaliere.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement