La finale del 'Region of Valencia Tennis Challenge' tra de Minaur e Bautista è durata un solo game

Flash

La finale del ‘Region of Valencia Tennis Challenge’ tra de Minaur e Bautista è durata un solo game

De Minaur fa quattro punti di fila contro il servizio di Bautista Agut, poi una tempesta si abbatte su Valencia e dintorni – dove il saluto di routine è ‘di gomito’. L’australiano sembra in gran forma

Pubblicato

il

 

Sembra che a Giove Pluvio non vadano a genio le esibizioni, per il momento l’unica modalità attraverso cui possiamo fruire del tennis in attesa della ripresa dei circuiti. Dopo l’acquazzone tropicale che ha cancellato la finale – prevista tra Tomljanovic e Collins – dello UTR Pro Match Series di West Palm Beach, anche il Region of Valencia Tennis Challenge‘ organizzato a Benitachell su un campo in terra rossa non si è potuto concludere per via della pioggia insistente.

Si è trattato di un quadrangolare cominciato venerdì tra Pablo Carreño Busta, Pablo Andújar, Roberto Bautista Agut e Alex de Miñaur che si sarebbe dovuto concludere con la finale di domenica, tra gli ultimi due tennisti citati. In realtà la finale è durata un solo game, un break ottenuto a zero dall’australiano che in effetti era apparso in grande spolvero; poi è arrivata la pioggia, capace di imporre prima una sospensione e in seguito la cancellazione della partita.

Il torneo si è disputato su due campi piuttosto isolati, sul modello dell’esibizione UTR sopra citata, con le ovvie precauzioni – niente pubblico, in campo soltanto un giudice di sedia e un raccattapalle adeguatamente fornito di guanti – e l’unica differenza nella forma di saluto; in Florida ci si scambiavano cenni d’intesa con la racchetta, qui si è passato al gomito. I giocatori hanno indossato delle mascherine ma non durante il gioco.

I quattro match che si sono disputati, due vinti da de Minaur e due da Bautista, si sono risolti tutti in due set a testimonianza dell’ottimo stato di forma – e del buon feeling con la superficie – soprattutto del giocatore australiano.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement