Secondo 'Marca', il Roland Garros 2020 si disputerà con tabelloni di qualificazione ridotti

Flash

Secondo ‘Marca’, il Roland Garros 2020 si disputerà con tabelloni di qualificazione ridotti

Saranno 96 anziché 128 i partecipanti maschili. Spariranno inoltre il torneo delle leggende e il doppio misto. Tutto in funzione di ridurre il numero di giocatori presenti sul posto

Pubblicato

il

 

Si piluccano informazioni qui e lì sulla ripresa, voci più o meno affidabili – ma per ora niente di certo, in attesa dell’annuncio sulla disputa dello US Open che dovrebbe arrivare domani. L’ultima fuga di notizie è stata divulgata dal quotidiano spagnolo ‘Marca’, secondo il quale per ridurre ulteriormente il numero di giocatori presenti nella ‘bolla’ che dovrà essere costruita per disputare il Roland Garros in sicurezza, verranno apportati dei cambiamenti alla struttura dei tabelloni.

I due ‘draw’ di qualificazione per il singolare dovrebbero equipararsi e contare 96 partecipanti per effetto della contrazione di quello maschile, che perderebbe 32 dei 128 tennisti previsti. Il tabellone femminile, invece, ha sempre visto la partecipazione di 96 giocatrici.

Non è l’unica misura allo studio, poiché sembra che l’organizzazione francese abbia intenzione di eliminare le competizioni di doppio misto e il torneo delle leggende per ridurre il prize money complessivo e quindi il costo globale per gli organizzatori.

Inoltre ci saranno otto o nove campi che disporranno di illuminazione artificiale, oltre al Philippe Chatrier che avrà anche il tetto, di conseguenza sarà possibile completare il programma delle giornate anche dopo il tramonto, dato che a fine settembre le giornate sono più corte di quanto non accada a fine maggio.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement