UbitennisUbitennisUbitennis
Notification Show More
Font ResizerAa
  • HOME
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
  • ULTIME
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • US Open
    • Wimbledon
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
  • INTERVISTE
  • VIDEO
Reading: Djokovic batte Zverev ma non va in finale (e si commuove). Thiem vince la tappa di Belgrado
Font ResizerAa
UbitennisUbitennis
Search
  • HOME
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
  • ULTIME
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • US Open
    • Wimbledon
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
  • INTERVISTE
  • VIDEO
Follow US
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST
Flash

Djokovic batte Zverev ma non va in finale (e si commuove). Thiem vince la tappa di Belgrado

"Non sto piangendo perché non ho raggiunto la finale, ma perché questo posto mi ricorda la mia infanzia". Thiem vince la tappa belgradese dell'Adria Tour, ma la copertina è per Nole

Last updated: 14/06/2020 23:33
By Redazione Published 14/06/2020
Share
2 Min Read

📣 Guarda l'ATP500 di Halle 2025 in streaming solo su NOW

Il messaggio inviato dall’Adria Tour al mondo del tennis è giunto probabilmente a destinazione, ma non dimentichiamoci che la prima tappa dell’esibizione itinerante, che si è tenuta a Belgrado, eleggeva già un vincitore. Si è trattato di Dominic Thiem, che prima si è assicurato la vetta del suo gironcino battendo Dimitrov nella sessione diurna e poi ha domato in finale Filip Krajinovic (4-3 2-4 4-2), macchiatosi ieri sera di lesa maestà per aver battuto Djokovic. In fondo, si trattava pur sempre di un affare su terra battuta e su questo fondo Thiem non è che perda poi così facilmente.

Djokovic ha vinto il suo terzo incontro del girone, che era anche il più atteso, contro Sascha Zverev, ma alla fine la sconfitta contro Krajinovic gli è costata la qualificazione alla finale. Un’altalena i primi due set, dominati rispettivamente da Djokovic (4-0) e da Zverev (4-1), nel terzo c’è stato più equilibrio fino al nastro che ha regalato a Nole il break decisivo (4-2); il numero uno del mondo è andato a baciare il nastro e poco dopo aver chiuso l’incontro, durante l’intervista, è scoppiato in lacrime per l’emozione di giocare e vincere di fronte al suo pubblico. Belgrado, del resto, è la città dove è nato e cresciuto.

Bastano questi pochi secondi per capire il legame che c’è tra Novak #Djokovic e il suo popolo ❤️🇷🇸

Emozione pura a Belgrado in occasione dell’Adria Tour, torneo benefico organizzato dallo stesso Nole 😭🙌#EurosportTENNIS | @DjokerNole pic.twitter.com/K0CFwkrRvH

— Eurosport IT (@Eurosport_IT) June 14, 2020

In conferenza stampa, l’ultima dalla capitale serba, Djoković ha spiegato che l’idea originale era di giocare in tutti i paesi dell’ex Jugoslavia, e le scelte sono state imposte dalle restrizioni dei diversi paesi. Dopo la cancellazione della tappa in Montenegro, Nole sta cercando una soluzione alternativa e la decisione dovrebbe arrivare entro martedì.


Tabelloni ATP presented by VALMORA / WTA | RASSEGNA STAMPA FREE | ⚠️ Iscriviti alla newsletter


✍️ PUOI COMMENTARE GLI ARTICOLI SCORRENDO LA PAGINA DOPO I BANNER

Grazie per la comprensione, la pubblicità ci aiuta a sopravvivere ⤵️
TAGGED:Adria TourDominic ThiemNovak Djokovic
Leave a comment

Ultimi articoli

I giocatori ATP all’unisono: “Sinner e Alcaraz sono di un’altra dimensione”
ATP Senza categoria
Emma Raducanu - Australian Open 2022 (Twitter - @AustralianOpen)
Raducanu, caso stalking: l’uomo che la perseguita prova ad acquistare i biglietti per Wimbledon, ma viene bloccato
WTA
Caso doping nel tennis: Chia-Yi Tsao accetta sospensione di 12 mesi dall’ITIA
WTA
ATP Challenger Milano: wild card a Vasamì e Cecchinato. Intanto filtra ottimismo per le Finals del 2028
Challenger
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST

“la migliore lettura sul tennis”

Così dicono i fan di Warning, ma ci sono anche i detrattori. La nostra newsletter arriva una volta la settimana, ci sono oltre 9000 iscritti.

Stay Connected

FacebookLike
TwitterFollow
InstagramFollow
YoutubeSubscribe
TiktokFollow
LinkedInFollow
TwitchFollow
UbitennisUbitennis
© Ubitennis, dal 2012 il posto del tennis.
  • ENGLISH
  • ESPANOL
Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?