Battle of the Brits: vittoria agevole per Andy Murray

Flash

Battle of the Brits: vittoria agevole per Andy Murray

Lo scozzese lascia solo 4 game a Liam Broady e ora lo aspetta Kyle Edmund. Daniel Evans parte bene e punta al titolo, ritiro per Jack Draper

Pubblicato

il

Andy Murray - Battle of the Brits (via Twitter, @the_LTA)
 

Purtroppo la Battaglia dei Britannici ha perso, prima ancora di cominciare, un suo importante contendente: il 18enne Jack Draper si è infortunato agli addominali durante un allenamento proprio prima dell’inizio della competizione ed è stato costretto al ritiro. Il finalista di Wimbledon Junior nel 2018 aveva battuto Andy Murray qualche giorno fa e aveva ironizzato amichevolmente sulla sua anca metallica; probabile che adesso lo scozzese non si lasci sfuggire quest’occasione di rivalsa.

Al momento però sappiamo solamente che l’ex numero 1 del mondo ha tutta l’intenzione di fare sul serio, e ha iniziato la competizione con una netta vittoria per 6-2 6-2 su Liam Broady (26 anni, n. 211) perdendo il servizio solo una volta nel primo set. Questa è la prima partita semi-ufficiale del n. 124 del ranking, che non scendeva in campo dalla Finale di Coppa Davis di Madrid nel 2019. Mi sono mosso bene, il campo è un po’ ostico. Ho servito bene ma non ho colpito la palla benissimo da fondo campo, era il mio primo match in 7 mesi, ho fatto bene cose elementari” ha ammesso Murray a fine partita.

The Battle od the Brits mette in palio il premio di miglior giocatore britannico e gli otto tennisti presenti sono divisi in due gironi da quattro. Nel gruppo che comprende Murray si è giocato anche l’incontro tra Kyle Edmund e James Ward, con il primo che ha rispettato il pronostico: il n. 44 ha infatti battuto il n. 273 per 6-1 6-3. L’altro match che si è disputato ieri al National Tennis Centre di Roehampton, vicino a Londra, rigorosamente senza pubblico, ha visto il primo favorito Daniel Evans vincere per 6-3 6-1 su Jay Clarke. Il 30enne attuale numero 28 del mondo aveva iniziato al meglio il 2020 con una semifinale a Dubai e quando riprenderà il tennis ufficiale sarà uno da tenere d’occhio. Come detto in apertura, Jack Draper non prenderà parte all’evento e al suo posto scenderà in campo Ryan Peniston (24 anni, n. 388).

Gli incontri in programma oggi vedono proprio quest’ultimo impegnato contro Cameron Norrie alle 17:00 italiane, mente alle 14:00 ci sarà la sfida tra Broady e Ward. Infine la giornata si concluderà col match più atteso: il 3 volte campione Slam Andy Murray contro l’ex top 20 Kyle Edmund.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement