Battle of the Brits: Edmund e Evans chiudono il girone imbattuti. A Charleston continua il predominio del Team Peace

Flash

Battle of the Brits: Edmund e Evans chiudono il girone imbattuti. A Charleston continua il predominio del Team Peace

A Roehampton Cameron Norrie si prende l’ultimo posto da semifinalista, vincendo lo spareggio con Jubb. A Charleston vittorie per Tomljanovic e Stephens

Pubblicato

il

Kyle Edmund - Battle of the Brits (via Twitter, @the_LTA)
 

A Roehampton, nella giornata di venerdì, si sono conclusi gli incontri dei due gironi della Battle of the Brits, torneo di esibizione tra i migliori tennisti britannici. Tre dei quattro semifinalisti erano già noti dopo gli incontri di giovedì, mentre l’ultimo è stato deciso dal match tra Paul Jubb e Cameron Norrie. A spuntarla e a guadagnarsi il secondo posto nel gruppo Greg Rusedski è stato Norrie, che si è imposto agilmente con un 6-0 6-2 che lascia poco spazio alle interpretazioni. In semifinale sfiderà Kyle Edmund che ha vinto da imbattuto il gruppo Tim Henman, in virtù del doppio 6-3 rifilato a Liam Broady nell’ultima partita del girone. Tre vittorie su tre anche per Dan Evans che ha superato Ryan Peniston col punteggio di 6-2 3-6 10-4, in un incontro ininfluente ai fini della classifica.

Nella giornata di sabato si giocheranno le due semifinali: Kyle Edmund contro Cameron Norrie e Dan Evans contro Andy Murray.

Risultati

Tim Henman Group
K. Edmund b. L. Broady 6-3 6-3

Greg Rusedski Group
D. Evans b. R. Peniston 6-2 3-6 10-4
C. Norrie b. P. Jubb 6-0 6-2


Si continua a giocare anche sulla terra verde di Charleston, dove è in corso di svolgimento il Credit One Bank Invitational, un evento di esibizione al femminile che vede affrontarsi due squadre, il Team Kindness e il Team Peace, con una formula a punti molto simile alla Laver Cup. Il programma di venerdì prevedeva cinque incontri (quattro singolari e un doppio) e ogni vittoria valeva due punti. Alla fine della giornata il Team Peace è riuscito a mantenersi in vantaggio per 14-10, vincendo tre dei cinque match programmati.

In apertura di giornata, Ajla Tomljanovic ha portato il Team Peace sul 10-6, grazie alla vittoria in due set sulla campionessa olimpica di Rio 2016, Monica Puig. Il Team Kindness si è subito rifatto sotto con Amanda Anisimova che, dopo aver lottato e faticato nei primi due set, ha dominato il super tiebreak decisivo contro Caroline Dolehide.

Il Team Peace ha nuovamente allungato, vincendo due match consecutivi. Prima il doppio con la coppia formata da Jennifer Brady e Emma Navarro (6-2 6-3 a Riske/Rogers), poi il primo incontro serale con Danielle Collins che ha battuto in due set Vika Azarenka. Provvidenziale per tenere vive le speranze del Team Kindness la vittoria di Sloane Stephens su Eugenie Bouchard.

Risultati

A. Tomljanovic b. M. Puig 7-5 6-2
A. Anisimova b. C. Dolehide 5-7 7-5 10-2
D. Collins b. V. Azarenka 6-1 7-5
S. Stephens b. E. Bouchard 6-3 7-6

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement