Federer palleggia sui tetti di Finale Ligure per il nuovo spot Barilla

Flash

Federer palleggia sui tetti di Finale Ligure per il nuovo spot Barilla

Roger è volato in Italia per scambiare qualche palla “ad alta quota” con Carola e Vittoria, le protagoniste del video diventato virale durante il lockdown

Pubblicato

il

Roger Federer a Finale Ligure per il nuovo spot Barilla (foto ilsecoloxix.it)
 

Roger Federer si è materializzato in Liguria, più precisamente a Finale Ligure, per girare uno spot di Barilla. Se il nome di questa città vi dice qualcosa, probabilmente è perché proprio sui tetti di Finale Ligure è ambientato uno dei video più famosi della quarantena, lato tennis: quello in cui Vittoria Olivieri e Carola Pessina, rispettivamente 13 e 11 anni, si scambiano la pallina colpendo ciascuna dal tetto del proprio palazzo. Il filmato è diventato subito virale: ha fatto il giro del web ed è stato ripostato dall’account ufficiale dell’ATP, raggiungendo milioni di utenti.

Le due cose sono collegate? Ovviamente sì. Stavolta infatti Barilla non ha chiesto a Roger di indossare il grembiule o di affiancare lo chef Davide Oldani come nei passati spot, ma di fare quello che sa fare meglio, ovvero giocare a tennis, pur in una location un po’ particolare. L’azienda emiliana infatti ha voluto replicare quel famoso palleggio ad alta quota, regalando a Vittoria e Carola, coprotagoniste dello spot, la possibilità di avere Federer come sparring partner.

TOCCATA E FUGA IN ITALIA – Come si legge in un articolo del Secolo XIX, Roger è atterrato venerdì mattina a Villanova d’Albenga, con volo privato proveniente da Zurigo, e in serata è tornato in aeroporto per rientrare a casa. Appena poche ore di sosta nella località ligure, dove a ora di pranzo si è ritrovato a colpire diritti e rovesci dal tetto reso celebre da Vittoria e Carola; gli attori dello spot non sono stati autorizzati a divulgare immagini e informazioni, ma un dirimpettaio solerte non si è fatto sfuggire la scena e ha registrato un breve video in cui si vede Federer colpire qualche volée, davanti a lui una ringhiera e alle sue spalle qualche antenna.

Proprio in aeroporto, racconta sempre il Secolo XIX, Federer è stato intercettato dal presidente dell’Hanbury Club di Alassio, il circolo reso celebre dai racconti di Gianni Clerici. Il presidente John Skordis lo ha invitato a tornare in Liguria per provare i campi dell’Hanbury, allegando alla richiesta qualche Bacio di Alassio, i celebri dolcetti liguri.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement