ATP Washington, pubblicata l'entry list preliminare in attesa del via libera al torneo

Entry List

ATP Washington, pubblicata l’entry list preliminare in attesa del via libera al torneo

Presenti Tsitsipas e Medvedev. Solo Sonego fra gli azzurri già in tabellone. Il torneo è in programma dal 13 al 21 agosto

Pubblicato

il

Citi Open
 

La ripresa della stagione si riavvicina (forse), e quindi iniziano ad uscire anche le prime entry list. Il primo torneo ATP dovrebbe essere il Citi Open di Washington da 500 punti, di cui il profilo argentino Danny Miche ha pubblicato la lista preliminare:

Come si vede, la decisione finale sul torneo dovrebbe essere presa questo weekend (il torneo femminile, spostato a Lexington, in Kentucky, potrebbe avere altre tempistiche, anche perché organizzato da un’altra entità, vale a dire Octagon), e visto che la lista non è ancora ufficiale la redazione ha deciso di non pubblicarla nel consueto format su Google Docs, ma intanto si possono trarre un paio di considerazioni sui nomi in lizza.

Ricordiamo che il torneo di Washington è uno dei 500 dal tabellone più ampio (assieme a Barcellona), raggiungendo i 48 posti nel main draw. Come si può leggere nel tweet, i posti diretti saranno 38, a cui si aggiungeranno quattro wildcard e sei qualificati. Curiosamente, la pandemia non sembra (al momento) aver inficiato il tradizionale alto livello dell’evento, con tre Top 10 in prima fila: Daniil Medvedev, Stefanos Tsitsipas (entrambi battuti da Nick Kyrgios lo scorso anno ma stavolta assente) e David Goffin, seguiti da Bautista Agut, Schwartzman, Khachanov, Shapovalov e Garin.

Nonostante gli scetticismi sulla tournée nordamericana, dunque, al momento sembra che molti vogliano sfruttare l’opportunità per tornare a giocare il prima possibile e magari beneficiare di tabelloni più accessibili nella doppietta newyorchese, ribadendo ancora una volta che ci si trova ancora in un territorio poco più che speculativo.

Per quanto riguarda i nostri colori, l’unico con l’accesso diretto al main draw sarebbe Lorenzo Sonego, dominatore dell’estate umbra, al momento trentesimo nella entry list, mentre Sinner e Mager sono fuori di qualche posizione (11 e 15, rispettivamente), ma con buone speranze di entrare nel caso di defezioni massificate. Più indietro Travaglia, Seppi e Caruso.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement