Serena Williams tornerà in campo al WTA International di Lexington

Flash

Serena Williams tornerà in campo al WTA International di Lexington

L’ex numero uno riparte dal Kentucky, dove sarà la prima favorita del seeding. Potrà puntare al titolo a Flushing Meadows?

Pubblicato

il

Serena Williams - US Open 2019 (foto via Twitter, @usopen)
 

Sette mesi dopo la sconfitta nel terzo turno dell’Australian Open contro la cinese Wang, la 23 volte campionessa Slam Serena Williams ha annunciato il suo rientro in campo. Tornerà a Lexington, in Kentucky, città che ospiterà il “Top Seed Open” dal 10 al 16 agosto. Il torneo prende il posto del Citi Open di Washington, che però quest’anno si svolgerà solo al maschile dopo dieci anni di “combined”. Serena, numero 9 del mondo, sarà la numero uno del seeding, nonché l’unica top 10 in gara. Infatti per regolamento nei WTA International che pagano il livello minimo di prize money è concessa l’entrata di una sola top 10, almeno che non si aumenti il montepremi. Raggiunge quindi in tabellone la sua connazionale Sloane Stephens, campionessa a Flushing Meadows tre stagioni fa.

Serena ripartirà dal Kentucky per preparare al meglio l’appuntamento più importante della sua estate, lo US Open, che ha già vinto sei volte in carriera. “Non vedo l’ora di tornare a New York” ha annunciato in un video-messaggio. Sarà molto eccitante, anche se non giochiamo tornei da tanti mesi e mi mancheranno tanto i fan, che tante volte mi hanno aiutato a vincere partite difficili“. La certezza assoluta che il torneo vada in scena regolarmente ancora non c’è, ma c’è il rischio che diverse stelle del Tour femminile scelgano di non volare negli Stati Uniti, come farà l’ex numero uno mondiale Simona Halep. Se l’evento verrà confermato con una concorrenza non all’altezza degli altri Slam, sarebbe folle non inserire la 39enne Serena (che ancora punta il record di Major di Margaret Court e ha giocato la finale dodici mesi fa) tra le favorite.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement